4 settembre 2021

Cremonese batte Sassuolo 2-0, funziona la nuova coppia d'attacco Di Carmine-Gaetano (entrambe in rete)

SASSUOLO-CREMONESE 0-2

RETI: 11’ Di Carmine, 34’ Gaetano (C)

La Cremonese è tornata in campo oggi pomeriggio per giocare  l'amichevole contro il Sassuolo. Una partita nel mezzo della sosta del campionato utile a Pecchia per mettere minuti nelle gambe ai nuovi arrivati e mantenere il ritmo partita nelle gambe.  Assenti i nazionali Carnesecchi, Fagioli e Dalle Mura: i primi due sono scesi in campo con l'U21 contro il Lussemburgo ad Empoli per l'incontro valido per  qualificazioni ai Campionati Europei che si è chiusa con la vittoria per 3-0 per gli azzurrini.  Anche per Dalle Mura esordio positivo con l'U20 che ha vinto  2-0 contro la Polonia nel 'Torneo 8 nazioni'. 

Tornando all'amichevole di oggi,  Okoli rientra al centro della difesa dopo il forfait di Monza, parte titolare anche la nuova coppia d'attacco Di Carmine - Gaetano. 

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr, Sernicola, Okoli, Ravanelli, Crescenzi, Bartolomei, Castagnetti, Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto, Di Carmine. 

A disposizione: Ciezkowski, Peschieri, Meroni, Deli, Fiordaliso, Collodel, Frey, Ciofani, Zunno, Vido, Baez, Valeri. 

Allenatore: Fabio Pecchia 

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo, Kyriakopoulos, Goldaniga, Peluso, Rogerio; Magnanelli, Henrique, Toljan, Maxime Lopez, Defrel, Karamoko. 

A disposizione: Satalino, Consigli, Pieragnolo, Frattesi, Harroui, Aucelli, Djenairo, Forchignone, Ferrari, Flamingo, Paz. 

Allenatore: Dionisi

Un primo tempo targato Cremonese, partenza razzo dei grigiorossi che poco dopo la mezz'ora sono già in vantaggio di due reti: all’11’ Gaetano si guadagna un rigore, tocca a Di Carmine andare dal dischetto per  segnare il suo primo gol in grigiorosso.

Dopo un tentativo di Zanimacchia neutralizzato da Pegolo ci pensa al 34' tocca a Gaetano a realizzare un gol  'dei suoi': tiro preciso e palla e palla imparabile che si infila nell'angolino della porta difesa da Pegolo.

Un primo tempo che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa che si sono resi pericolosi  in un paio di occasioni, bravo l'esordiente Sarr a neutralizzarle.

Il secondo tempo è all'insegna del turnover per entrambe le squadre, per la Cremonese entrano Fiordaliso, Meroni, Valeri, Deli, Vido, Baez, Ciofani e lasciano il campo Okoli, Bianchetti, Sernicola Castagnetti, Buonaiuto, Di Carmine e Gaetano. 

Successivamente fanno il loro esordio Ciezkowski, Frey, Zunno e Collodel per Zanimacchia, Crescenzi, Sarr e Bartolomei. 

 

Il resto della gara ha comunque dato spunti positivi per mister Pecchia, una vittoria convincente ed incoraggiante in vista della gara casalinga di domenica 12 settembre contro il Cittadella.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti