29 settembre 2022

Cremonese: oggi rientro in gruppo per i nazionali grigiorossi. Ancora titolari Radu ed Hendry con Romania e Scozia

Terminati gli impegni dei nazionali grigiorossi, che nella giornata di oggi, dovrebbero rientrare al Centro sportivo G. Arvedi per unirsi al resto del gruppo, per prepararsi  alla ripresa del campionato che vedrà i grigiorossi scendere domenica 2 ottobre alle ore 15.00 a Lecce per la partita valida per l'8a giornata di serie A. 

Nelle ultime gare in programma Jack Hendry è sceso in campo nella partita che la Scozia ha giocato sul campo neutro di Cracovia contro l'Ucraina. La nazionale del giovane scozzese, è riuscita a strappare un pareggio a reti inviolate che è valso la promozione nel massimo livello della UEFA Nations League. 

Vittoria per 2-1 a Gibilterra per la Georgia di Lukas Lochosvhili, che a differenza della partita precedente, è entrato solo sul finire della gara.

Anche per lui e per la sua nazionale la soddisfazione di aver chiuso al primo posto il girone che è valsa la promozione nella 'lega A' della UEFA Nations League. 

Sorti opposte per la Romania di Andrei Radu, chiamato ancora a difendere la porta della sua nazionale dopo l'esordio con la Finlandia dal  tecnico della nazionale rumena Iordanescu. 

Nonostante la netta vittoria contro la Bosnia Erzegovina per 4-1, la Romania si classifica ultima nel proprio girone a pari merito con il Montenegro, condannata però dalla classifica avulsa alla retrocessione nella 'lega C' della UEFA Nations League. 

Non è andata altrettanto bene agli altri grigiorossi impegnati in partite amichevoli con le rispettive nazionali: Vasquez (Messico) e Felix Afena-Gyan (Ghana) sono rimasti in panchina per tutta la partita mentre Dessers (Nigeria) è entrato allo scadere dell'amichevole contro l'Algeria. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti