Delicata sfida salvezza per la Juvi Ferraroni: domenica al PalaRadi arriva Cento
Reduce da due sconfitte consecutive, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare una delicata sfida in chiave salvezza e che la vedrà impegnata domenica con palla a 2 al PalaRadi contro la Banca Sella Cento. Al momento dopo 25 giornate, la compagine ferrarese si trova a quota 20 punti in classifica, frutto di 10 vittorie e 15 sconfitte. Nell'ultimo turno i ragazzi allenati da coach Di Paolantonio hanno interrotto la serie negativa sconfiggendo nel monday night la vice capolista Libertas Livorno per 81 a 74 e, con la quale aveva già vinto la gara di andata a fine settembre sul campo neutro di Brescia. Al momento è una formazione che segna una media di 78.6 punti, mentre ne subisce 80.4; in trasferta come detto ha vinto in sole due occasioni, come detto contro Livorno e a Scafati lo scorso 2 novembre; mentre nelle ultime 5 giornate ha un bilancio di una vittoria proprio con la compagine toscana e 4 sconfitte. Nella gara di andata in terra ferrarese i centesi si impoosero con il netto punteggio di 94 a 74, grazie ai 24 punti dell'ex Scaligera Verona Devoe, mentre per i cremonesi Allinei e Garrett ne misero a segno 15 punti a testa. Coach Luca Bechi, ci presenta il match:" Cento arriva a Cremona reduce da una vittoria importante e prestigiosa contro Livorno e che la fatta risollevare dopo un momento difficile. Noi invece veniamo da un momento di leggero appannamento visto che abbiamo perso le ultime due partite. La notizia positiva è stato nel match giocato sabato scorso a Cividale del Friuli del rientro di Alessandro Panni. La settimana che ha preceduto la gara con Cento è stata leggermente complicata a causa di alcuni acciacchi che hanno colpito diversi giocatori, ma che sicuramente non faranno mancare il proprio contributo alla causa juvina. A livello di roster, Cento può contare su una buona coppia di americani come Davis e Devoe, mentre il reparto italiano è ben strutturato ed è un gruppo molto coeso. Chiedo ai tifosi, visto che in occasione delle ultime partite si sono presentati in un buon numero, di non far mancare il proprio sostegno in fatto di tifo ed il proprio calore. Per quanto riguardo un bilancio relativo al mese di febbraio, posso dire che è stato positivo, mentre per quanto riguarda il campionato al momento tutto non si è ancora deciso. Ci sono ben 10 formazioni che secondo me si giocheranno la promozione diretta che i playoff; è un campionato che, a causa dell'esclusione di Bergamo non ha ancora espresso i veri valori sul campo. Ogni settimana c'è sempre una sorpresa e quindi è tutto ancora in divenire". Queste le probabili foirmazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Allen, 1 Panni, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
BANCA SELLA BENEDETTO XIV CENTO: 4 Tanfoglio, 7 Arletti, 8 Conti, 9 Berdini, 10 Devoe, 11 Moretti, 14 Montano, 17 Guerrieri, 21 Davis, 28 Fall, 32 Tiberti. All.: Di Paolantonio.
ARBITRI: De Biase di Treviso, Coraggio di Roma e Praticò di Reggio di Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti