Domenica la Juvi Ferraroni di scena a Treviglio; Giulietti rottura del crociato
Dopo la bella e convincente vittoria casalinga nel monday night contro l'Urania Milano, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare un altro derby regionale che li vedrà protagonisti domenica con palla a 2 alle ore 18 al PalaFacchetti di Treviglio, ospiti della Blu Basket Treviglio.
La compagine di coach Luca Bechi come detto arriva a questo appuntamento contro una squadra che come accaduto contro l'Urania è già stata affrontata in Supercoppa al PalaRadi lo scorso 12 settembre e che vide il successo degli oro-amaranto con il punteggio finale di 81 a 74.
"Andiamo ad affrontare una squadra di vertice – esordisce coach Bechi - al pari di Torino, Trapani e Cantù. Vengono dalla sconfitta interna nello scontro diretto contro Trapani, quindi cercheranno il riscatto. L'abbiamo già affrontata in Supercoppa; loro sono una squadra molto determinata con giocatori di ottimo livello come Pacher e Harris, ma anche gli altri giocatori non sono da sottovalutare. Tornando alla gara con Urania di lunedì, mi è piaciuto lo spirito di squadra nella quale abbiamo sfoderato una positiva intensità. Dobbiamo migliorare il nostro livello di squadra sia a livello offensivo che difensivo; comunque siamo sulla buona strada. E' un campionato difficile, se riusciamo a tenere questo trand possiamo arrivare a quota 26 punti, che la ritengo la quota salvezza.Tornando a noi, siamo una squadra che non ha un vero e proprio leader, ognuno porta il suo"
"Nel frattempo – conclude coach Bechi- è tornato ad allenarsi in gruppo anche Cotton che è quasi pronto al rientro; probabile un suo ritorno in campo tra una decina di giorni".
A stretto giro di posta, è stato il turno di Gabriele Benetti, uno dei protagonisti della vittoria di lunedì contro l'Urania.
"A Cremona – esordisce Benetti - mi trovo bene, c’è un ottimo feeling con i compagni, lo staff e gli allenatori. Con Urania abbiamo reagito bene dopo un inizio difficile, per quanto riguarda le differenze tra nord e sud quelle le decide il coach. Obbiettivo migliorare la mia solidità personale – conclude Benetti - partita dopo partita".
Queste le probabili formazioni:
PALAFACCHETTI (TREVIGLIO ORE 18)
GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: 2 A.J. Packer, 7 Vitali, 10 Harris, 11 Cerella, 12 Falappi, 14 Sacchetti, 16 Barbante, 18 Guariglia, 20 Pollone, 21 Giuri, 22 Miaschi. All.: Finelli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi. All.: Bechi.
ARBITRI: Radaelli di Porto Empedocle (AG), Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Giunta di Ragusa.
La Ju.Vi. Ferraroni Cremona comunica che nella giornata di giovedì 9 novembre l'atleta Niccolò Giulietti è stato sottoposto ad esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio occorsogli durante il match contro la Luiss Roma.
La diagnosi è stata confermata, il giovane atleta juvino ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nei prossimi giorni Giulietti, sarà sottoposto ad intervento chirurgico ed al termine del quale verranno stabiliti i tempi di recupero.
Nel frattempo la società augura a Niccolò una pronta guarigione ed un rientro entro la stagione in corso.
Buon recupero Giulio !
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti