Dopo le quattro sconfitte consecutive, la Juvi gioca stasera a Cento
Ultimo turno infrasettimanale del 2024 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce da 4 sconfitte consecutive sarà impegnata questa sera in terra emiliana ospite della Banca Sella Benedetto XIV Cento. La compagine centese arriva a questo appuntamento con un bilancio casalingo di 3 vittorie, l’ultima delle quali nel derby contro Piacenza e 2 sconfitte rispettivamente con Orzinuovi e Torino ed attualmente si trova con 6 punti in classifica, meno due rispetto alla formazione gigliata. Con coach Bechi analizziamo l’avversario odierno: “Torniamo da Milano con buone sensazioni nonostante la sconfitta, visto che abbiamo affrontato una squadra che al momento si trova nelle zone alte della classifica. Al momento posso dire che dopo 10 giornate il campionato si presenta molto equilibrato e difficile da valutare; ogni partita va presa con le molle e le dovute cautele. L’avversario odierno Cento è una squadra con un roster che si basa su tre giocatori importanti come Berdini, Sperduto e Davis e che hanno ben sopperito all’assenza di Delfino il loro leader e giocatore più esperto. E’ una squadra con un ottimo impatto offensivo ed una consolidata struttura difensiva, giocheremo in un palazzetto con tifosi molto calorosi ed appassionati. Mi prospetto una battaglia sino all’ultimo, questo campionato non da tregua e siamo consapevoli che al momento siamo in una fase di livellamento sia in testa che in coda, ma soprattutto tutte le squadre sono messe alla prova specialmente in gare molto ravvicinate e che devi preparare al meglio. Dovremo guardare sempre avanti, partita per partita; inoltre dovremo aumentare i giri del nostro motore anche se sappiamo che a volte dovremo affrontare qualche acciacco, ma purtroppo è il ritmo frenetico del campionato che lo impone. Non finisci una partita che già devi preparare la successiva ed i tempi di recupero sono molto stretti. Questa sera dovremo inoltre cancellare le ultime sconfitte e dare il meglio sulla falsa riga di quello fatto sabato scorso a Milano contro Urania; ma soprattutto voglio una squadra gagliarda e convinta di poter portare a casa i due punti".
Queste le probabili formazioni:
BALTUR ARENA (CENTO ORE 20,30)
BANCA SELLA BENEDETTO XIV CENTO: 1 Tamani, 3 Ramponi, 4 Tanfoglio, 7 Henderson Jr., 8 Alessandrini, 9 Berdini, 10 Delfino, 11 Moretti, 15 Sperduto, 21 Davis, 25 Benvenuti, 32 Nobile. All.: Di Paolantonio.
JU,VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
ARBITRI: Salustri di Roma, Martellosio di
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti