E per la Juvi Ferraroni è arrivata l'ala Gabriele Benetti
La Ju-Vi Ferraroni Cremona ha annunciato di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione sportiva, con il giocatore Gabriele Benetti. E' nato a Vicenza nel 1995. Ala di 200 cm per 91 kg, a 19 anni è stato scelto dalla Virtus Bologna, esordendo nel 2014 in A1 ricevendo le convocazioni nelle selezioni Under azzurre. Dopo un biennio in Emilia-Romagna è passato nella Capitale: con la Virtus Roma, rivelandosi un ottimo lungo per la serie A2. Ha contribuito al raggiungimento dei play-off nella stagione 2016-2017, Proprio a Roma è allenato da coach Luca Bechi.
Purtroppo ha poi subito un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a fermarsi sino al 2018 con una breve parentesi a Legnano. Il vicentino con testardaggine e caparbietà ha voluto rimettersi in gioco tornando a calcare i campi di A2. Grande protagonista a Latina nel 2020-21 con prestazioni di livello anche in fatto di score punti. Medie di 10-12 punti in stagione con 4 rimbalzi catturati. E' poi approdato a Fabriano e a marzo nell'Ora Si Ravenna a supporto nella "fase ad orologio" post regular-season. Ha sfiorato l'ingresso alle finali, sconfitta da Cantù. La scorsa stagione ha fatto parte del roster della Giorgio Tesi Pistoia, compagno di squadra di Daniele Magro, ora con lui in casacca oroamaranto. La Juvi Ferraroni ha composto un roster che può ambire alla tranquilla salvezza e magari fare un pensierino ai play-off per la A1.
Per coach Bechi, Benetti è una giocatore di grande generosità che riesce ad essere sempre utile per la squadra. Ha tanta energia ed aggressività difensiva. L'ha confermato proprio a Pistoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti