Giovani atleti dell'Accademia Scherma di Cremona alla prova regionale GPG
Alcuni giovani atleti dell’Accademia Scherma Cremona hanno partecipato alla seconda prova regionale GPG, tenutasi a Mantova il 20 e 21 marzo scorsi.
Accompagnati dal Maestro Pasquale Capuano, hanno combattuto con impegno e conquistato ottimi risultati, tanto cha abbiamo visto la giovane atleta cremonese Rebecca Bianchi sul podio, classificata terza nella categoria Bambine, dopo soli 6 mesi da quando ha impugnato l’arma per la prima volta. Nel girone, ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte. Durante le eliminazioni dirette per guadagnarsi gli ottavi ha combattuto con Giorgia Falgari (Polisportiva Bergamo), vincendo col punteggio di 10-6. Nella gara per conquistare il podio a 8, ha combattuto con un’altra giovane cremonese, Elisabetta Sacchi (Minervium Cremona), vincendo anche in quest’occasione per 10 a 3. Ha poi battuto Alice Magnifico (Circolo scherma Lecco), ancora col punteggio di 10 a 3, conquistando così la terza posizione sul podio. Dopo questo incontro, è stata battuta da Brignoli Eleonora (Polisportiva Bergamo), che sarà la prima classificata di questa prova regionale.
Per la categoria Ragazzi, Edoardo Ghisoni e Alessandro Renga hanno fatto fare bella figura all’Accademia, combattendo con impegno. Ghisoni ha vinto anche una diretta.
Per la categoria Giovanissimi, in pedana è salito Giovanni Monfardini, che si è posizionato 26mo, dopo aver vinto una diretta e aver concluso la seconda, non passando per un piccolissimo scarto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti