Il terzo "Trofeo Stabili" rimane a casa, Casalmaggiore vince 3 a 0 contro Busto
STABILI CASALMAGGIORE – MOTOROLA BUSTO ARSIZIO: 3-0 (21-14/21-18/21-18)
Stabili: Michieletto 9, Zago 13, Colzi 8, Caracuta 5, Angelina 12. All. Lucchi
Busto: Piani 8, Bracchi 12, Gabrielli 11, Monza 2, Moro 1. All. Graziani
Il Terzo “Trofeo Stabili” di Sand Volley rimane a casa. La Stabili Casalmaggiore si aggiudica la Coppa vincendo 3-0 sulla Motorola Busto Arsizio.
La formula è stata quella dei tre set ai 21 con limit point a 25. Valentina Zago chiude il match con 13 punti siglati seguita da Giulia Angelina a 12. Ottima però la distribuzione di Vale Caracuta alle sue bocche da fuoco, infatti, oltre alle due giocatrici già citate, Michieletto, entrata nella seconda frazione, chiude con 9 punti, Colzi, sempre granitica in difesa, con 8 di cui due ace, la stessa Caracuta mette a referto 5 punti. Tra le farfalle è Martina Bracchi la top scorer con 12 punti seguita da Gabrielli con 11 e Piani con 8.
La Stabili Casalmaggiore tiene saldamente in mano le redini del gioco per tutte e tre le frazioni con le farfalle che passano in vantaggio solo 3 volte in tutta la competizione. Il primo set termina con il parziale di 21-14, sono il monster block di Angelina e i due ace consecutivi di Zago a dare il la alla fuga delle rosa che chiudono con un tocco intelligente di Caracuta. Nel secondo set le rosa si impongono 21-18 in una frazione fallosa da entrambe le parti, ma con Michieletto e Zago sempre attente a finalizzare le proprie traiettorie; sarà Colzi a chiudere con un attacco partito dalle retrovie. Nel terzo e ultimo set le ragazze di coach Cristiano Lucchi vincono 21-18 e fanno loro totalmente la gara. Angelina e Michieletto sono più ciniche e piazzano bene i loro colpi, Colzi mette a segno anche un ace e sarà Caracuta, come nella prima frazione, a chiudere la gara.
Prima dell’inizio della partita c’è stato il saluto da parte del padrone di casa Eugenio Stabili che ha voluto ringraziare le due squadre e tutti i presenti, davvero numerosi.
La gara si è conclusa con la premiazione fatta da tutta la famiglia Stabili (Eugenio, Elisa, Federica, Sara e Tiziano) che ha voluto anche omaggiare tutte le giocatrici con un presente più che gradito.
Bella cornice di pubblico, tanta bella musica e plauso alla sezione enogastronomica.
E’ già tempo però di ripartire per Lignano Sabbiadoro, ultima tappa del LegaVolley Summer Tour 2023. Domenica 16 luglio si saprà quale sarà la squadra che alzerà al cielo la coppa dello Scudetto. Ricordiamo che le gare del sabato e della domenica mattina saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di LegaVolleyFemminile mentre si potrà seguire le Finali su SportMediaset.it e su Mediaset Infinity. La Stabili Casalmaggiore esordirà sul campo centrale alle ore 10.30 contro la Megabox Vallefoglia, in girone anche con Busto Arsizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti