17 luglio 2024

Jacopo Conti (guardia classe 2005) con il Basket Team Pizzighettone

Primo volto nuovo o quasi in casa Basket Team Pizzighettone. La società ha comunicato l'acquisto del talentuoso giocatore Jacopo Conti. Jacopo Conti è una guardia classe 2005 di 192 cm, e per la prima volta è pronto a vivere la sua prima stagione in prima squadra con la Mazzoleni Pizzighettone nel campionato di serie B Interregionale. Cresciuto nel vivaio biancoblu, Conti è quindi passato nel settore giovanile della Vanoli Cremona e successivamente all'Assigeco Piacenza, formazione nella quale lo scorso anno ha disputato le finali nazionali cat.Under 19. Sempre nella stessa stagione, ha giocato in serie C con la canotta della Robur et Fides Somaglia. Conti che vestirà la maglia n.2, tra i senior ha totalizzato 27 presenze con 84 punti all'attivo pari ad una media di 3.1 a gara, mentre nelle giovanili della Vanoli Cremona ed Assigeco Piacenza ha messo a referto in totale 784 punti in 84 partite pari ad una media di 9.4 punti ad allacciata di scarpe. Oltre che impegnato con la prima squadra, Conti sarà in palestra anche con il settore giovanile locale e con il minibasket del Basket Team Pizzighettone 1995, in qualità di istruttore.

Siamo molto contenti – ha dichiarato il presidente della società rivierasca Serafino Parmigiani  - di avere ancora con noi Jacopo. E' un ragazzo che torna a casa dopo diverse esperienze a livello giovanili importanti. Ha accettato di provarci in un campionato competitivo come la serie B Interregionale e noi saremo orgogliosi se il suo percorso di crescita potrà continuare”.

Queste invece le prime parole della new entry Jacopo Conti:

Sono molto contento – ha detto Conti - di ritornare qui dove sono nato e cresciuto: non vedo l'ora di cominciare e sono pronto a dare il massimo per la società e per migliorarmi personalmente giorno dopo giorno”.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti