JUDO: Claudio Panizza qualificato agli Assoluti. Bene gli U18 del Kodokan nel Grand Prix regionale
Claudio Panizza (26) rappresenterà il Kodokan e il judo cremonese nei prossimi Campionati Assoluti d’Italia di serie A2, la cui finale è prevista al Palageorge di Montichiari il 21 ottobre.
Nel Campionato regionale disputato a Bergamo, nella categoria -81 kg, il judoka cremonese ha raggiunto la finale grazie a due vittorie prima del limite. Panizza non ha poi disputato l’ultimo incontro a causa di un risentimento muscolare: essendo già qualificato alla fase nazionale, ha preferito accontentarsi dell’argento e non rischiare di peggiorare la situazione. Bene anche gli U18 del Kodokan, in gara nel Grand Prix Regionale: Gabriele Adorno ha vinto l’oro nei pesi massimi, mentre Mirco Bettelli ha guadagnato il bronzo nei -66 kg. Mattia Savi finiva settimo nei 60kg: lontani dal podio Valentino Armeni (73 kg), Davide Vecchi (60 kg) e Letizia Portesani (63 kg).
La formazione del Kodokan ha poi partecipato alla gara regionale a squadre “Mixed Team” (formula olimpica che prevede squadre di tre femmine e tre maschi) e, con il supporto di due prestiti, ha vinto la medaglia d’oro.
Nelle foto Claudio Panizza e gli U18 del Kodokan a Gorle
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti