L'Impresa Tedeschi Sanse perde a Gallarate 70-62 al termine di una gara equilibrata
GALLARATE (VA) – Non riesce all’Impresa Tedeschi Sanse Cremona il bis dopo la vittoria nel posticipo infrasettimanale contro Derthona Tortona, i meningreen al termine di un match sostanzialmente equilibrato cedono sul campo della Yamamay Gallarate che nel turno precedente si era imposta a sorpresa sul campo della capolista Pizzighettone con il punteggio finale di 70 a 62. Per questa gara coach Coccoli deve rinunciare a DelVecchio e schiera lo starting five composto da Bocevski, Baggi, Tommasetto, Nespoli e capitan Speronello; mentre dall’altra parte coach Allegretti recupera Meier e Ciccarelli e risponde con Veronesi, Clerici, Albique, Lunardi e Lynch Daniels. Il match vede subito una buona partenza dei varesini, che trascinati da Clerici autore di 8 punti chiude il 1°quarto in vantaggio di 5 lunghezze sul risultato di 18 a 13. Nel 2°periodo si continua in equilibrio, poi la Tedeschi piazza un parziale di 0 a 13 che gli permette di ribaltare il punteggio e di andare alla pausa di metà gara con un paio di lunghezze da amministrare sul punteggio di 32 a 34. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia con le due formazioni sempre vicine, ma a questo punto la Yamamay trascinata da Romanò piazza un parziale di 11 a 2 che gli permette di chiudere il 3°quarto con una sola lunghezza di vantaggio sul 51 a 50. Nell’ultimo quarto si continua ancora con le due squadre sempre a contatto e si avanti così sino al 63 a 62; nel finale è ancora l’Mvp Romanò che chiuderà con una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi a spegnere i sogni di vittoria dei cremonesi e Gallarate piazza il minibreak decisivo che gli permette di chiudere il match sul definitivo 70 a 62, ma con i cremonesi comunque sempre in partita.
YAMAMAY GALLARATE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 70-62
PARZIALI: 18-13, 32-34, 51-50
YAMAMAY GALLARATE: Beretta, Meier 4, Veronesi 15, Macchi n.e., Clerici 17, Albique 6, Ballarin Chinellato, Ciccarelli, Romanò 17, Lunardi 1, Lynch Daniels 10. All.: Allegretti.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Ballarin Chinellato.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski 11, Bonaretti 4, Baggi 4, Boschiroli 5, Krilkovs 9, Tommasetto 5, Nespoli 5, Pellegrino n.e., De Gregori 9, Speronello 10. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Rossini di Manerbio (BS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti