15 marzo 2026

L'Impresa Tedeschi Sanse regge solo 35' contro la Marnatese: ottava sconfitta consecutiva (71-89)

Ottava sconfitta consecutiva per il fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che davanti al pubblico amico gioca alla pari per 35 minuti, per poi cedere nel finale nel delicato scontro salvezza contro i varesini della Mago Marnatese che si impone alla Spettacolo con il risultato finale di 71 ad 89. Per questa gara coach Coccoli deve rinunciare all’ultimo minuto a Krilkovs e schiera lo starting five composto da Bocevski, Belloni, Baggi, Tommasetto e Nespoli. Dall’altra parte coach Donati reduce dal ko interno contro la vice capolista Pizzighettone risponde con Augusto, Moscatelli, Borsani, Doneda e Scaltritti. Il match inizia con le due formazioni che giocano con il freno a mano tirato complice l’importanza della posta in palio e Baggi con una tripla costringe coach Donati al minuto di sospensione. Dopo la breve pausa continua il buon momento dei meningreen che grazie ad un canestro di Belloni doppia i varesini sul 12 a 6 al 6’; nel finale però gli ospiti si riscattano e Bresolin a fil di sirena riporta avanti i viaggianti ed il 1°quarto si chiude con un possesso pieno esterno sul 17 a 20. Nella 2^frazione la Tedeschi cambia decisamente marcia e grazie anche ad una buona difesa riesce a piazzare un parziale di 27 a 12 che gli permette di toccare le 12 lunghezze di vantaggio sul 44 a 32, ma nel finale dopo un dubbio fallo antisportivo sanzionato a Belloni la Marnatese accorcia ancor più le distanze e si va alla pausa con i cremonesi avanti di sole 5 lunghezze sul punteggio di 44 a 39. Ad inizio ripresa continua il buon momento dei varesini che nel giro di pochi minuti rimettono la testa avanti, la Tedeschi a questo punto si riprende e trascinata da Bocevski e capitan Speronello recupera sino a pareggiare i conti a quota 52 al 26’ con Speronello. Nel finale si procede punto a punto e Bonaretti regala l’ultimo vantaggio cremonese sul 60 a 59, punteggio con il quale si chiude la 3^frazione. Negli ultimi 10 minuti la Tedeschi comincia ad affrettare i tiri che anche per sfortuna non entrano, dall’altra parte gli ospiti guadagnano un buon vantaggio sino ad arrivare a sfiorare le 20 lunghezze di margine e chiudere il match sul definitivo 71 ad 89 grazie soprattutto ai canestri di Calzavara autore di 9 punti pesantissimi e Borsani che con un paio di triple hanno affossato definitivamente le speranze di riaggancio della Tedeschi. Per i biancoverdi quando mancano solo 6 giornate alla fine della regular season la retrocessione in serie C è ad un passo.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-MAGO MARNATESE 71-89

PARZIALI: 17-20, 44-39, 60-59

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski 15, Lekre n.e., Belloni 4, DelVecchio, Bonaretti 7, Baggi 12, Boschiroli 7, Tommasetto 5, Nespoli 10, De Gregori 5, Speronello 6. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo antisportivo a Belloni 20’ (44-34).

MAGO MARNATESE: Volpe, Lavelli n.e., Petrozza, Augusto 3, Moscatelli 14, Sartori 5, Borsani 17, Bresolin 2, Doneda 19, Colombo 7, Scaltritti 10, Calzavara 12. All.: Donati.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Tadic di Pergine Valsugana (TN) e Cantarini di Annicco.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti