L'Impresa Tedeschi Sanse vince ancora in trasferta a San Bonifacio 83-47
SAN BONIFACIO (VR) – Continua il magic moment per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che in terra veneta si impone sul non facile campo della A.T.V. San Bonifacio con il netto punteggio finale di 47 ad 83, e raccoglie così la sua quarta vittoria consecutiva. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Grassi, Ivanovskis e Zanotto; mentre dall’altra parte coach Rossato risponde con Vinciguerra, Moretti, Trentini, Donkor e Rigon. La gara nonostante alcuni errori da ambo le parti si gioca a viso aperto sin dal primo minuto e rimane equilibrata per tutta la 1^frazione che si chiude con il vantaggio interno per 15 a 12. Nel 2°periodo la Tedeschi parte bene e trascinati da un positivo De Martin autore di 7 punti piazza 12 punti consecutivi che gli permette di ribaltare il punteggio e di andare alla pausa di metà gara con un doppio possesso pieno sul punteggio di 28 a 34. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa lottano per qualche minuto, poi la Tedeschi allarga il suo vantaggio e a fine 3°quarto il divario è di 13 lunghezze sul risultato di 39 a 52. Nell’ultima frazione i cremonesi chiudono ogni varco difensivo agli scaligeri, mentre in attacco la forbice si allarga minuto dopo minuto e che alla fine porterà i ragazzi di coach Coccoli a mettere segno ben 31 punti, di cui 9 di Fantoma contro i soli 8 punti dei padroni di casa e si arriva così al suono della sirena finale con i cremonesi che si impongono con un vantaggio finale appena sopra le 35 lunghezze e chiude sul definitivo 47 ad 83, e con i soli Boschiroli e capitan Speronello rimasti a secco di punti. Nel prossimo turno la Tedeschi osserverà il turno di riposo che arriva in un momento che ha visto la formazione del presidente Tambani impegnata in tre trasferte consecutive molto dispensiose in fatto di energie, e che riprenderanno con il match casalingo contro il Petrarca Padova, unica formazione che sinora ad imposto lo stop ai lanciatissimi meningreen e che ora vedono la salvezza sempre più vicina.
A.T.V. SAN BONIFACIO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 47-83
PARZIALI: 15-12, 28-34, 39-52
A.T.V. SAN BONIFACIO: Poiesi 4, Bevilacqua 3, Vinciguerra 2, Moretti 6, Ferrazza 9, Trentini 13, Donkor 5, Pieropan 5, Avesani, Del Medico, Rigon, Molinaroli. All.: Rossato.
Nessuno uscito per 5 falli.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin 2, Belloni 8, Galdiolo 7, De Martin 16, Grassi 14, Boschiroli, Ivanovskis 13, Zanotto 6, Fantoma 11, Comastri 6, Speronello. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Cavinato di Limena (PD) e Colussi di Cordenons (PN).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti