La capolista Pizzighettone questa sera ospita l'ostica Yamamay Gallarate
Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa sul difficile campo della Invalves Nervianese, la capolista Mazzoleni Pizzighettone per la 10ª giornata di andata si appresta ad affrontare tra le mura amiche un’altra formazione abbastanza ostica, ossia la Yamamay Gallarate. La formazione varesina allenata da Marco Allegretti si presenta reduce dal ko di misura in casa contro un’altra big, la Sangiorgese. Così coach Giovanni Baiardo, ci presenta la squadra avversaria: “Sfidiamo Gallarate, una squadra partita con l’ambizione di disputare un campionato importante, anche se finora non è stata supportata dai risultati. La differenza canestri complessiva a loro favore dimostra infatti che molte delle sconfitte sono arrivate per pochissimi punti e per dettagli minimi. E’ una squadra che potrebbe fare ancora a meno del suo principale finalizzatore, Meier che è un giocatore di grande talento. Nonostante la sua assenza e quella di Romanò al contrario dovrebbe rientrare, Gallarate ha dimostrato di sapersi compattare, giocare da vera squadra e mettere in difficoltà la formazione più forte del nostro girone, la Sangiorgese. Dovremo essere molto bravi a giocare una partita di grandissima attenzione difensiva, limitando il loro americano Lynch Daniels, una guardia con molti punti nelle mani, e contenendo Romanò, che in questa categoria ha sempre disputato campionati di alto livello e ne ha vinti diversi. Dovremo inoltre essere bravi a limitare anche Ciccarelli, che dalla panchina porta energia, talento e punti. Di conseguenza, sarà fondamentale mettere in campo la nostra solita difesa, senza mai abbassare l’attenzione. In attacco, dovremo avere la stessa filosofia: giocare la nostra pallacanestro, stare insieme per 40 minuti e cercarci sempre”. Per la gara di stasera, l’unico dubbio è rappresentato da Ciaramella che è alle prese con la febbre. Queste le probabili formazioni:
PALASTADIO (SORESINA ORE 21)
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 12 Beghini, 13 Segala, 14 Pozzetti, 15 Mazzoleni, 18 Abatemattei, 20 Tolasi, 34 Mana, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
YAMAMAY GALLARATE: 1 Beretta, 5 Meier, 6 Veronesi, 7 Rotoni, 9 Clerici, 10 Albique, 11 Ballarin Chinellato, 14 Ciccarelli, 20 Romanò, 24 Lunardi, 33 Lynch. All.: Allegretti.
ARBITRI: Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Fusardi di Roncadelle (BS).
------
La partita tra Impresa Tedeschi Sanse Cremona e Gulliver Derthona Tortona è stata posticipata a mercoledì 3 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti