26 luglio 2023

La Cremonese batte il Lumezzane 2-1 con doppietta di Vazquez. Determinante Zanimacchia

Cremonese-Lumezzane 

Cremonese: Sarr (46′ Saro), Sernicola (46′ Ghiglione), Quagliata (46′ Valeri), Castagnetti (46′ Brambilla), Ravanelli (46′ Aiwu), Bianchetti (46′ Ndiaye), Zanimacchia (46′ Sekulov), Pickel (46′ Collocolo), Milanese (46′ Ciofani), Vazquez (46′ Tenkorang poi 75′ Acella), Afena-Gyan (46′ Okereke). All.: Ballardini.

Lumezzane: Filigheddu, Regazzetti, Bregoli (46′ Tortelli), Pisano (46′ Pogliano), Pesce (75′ Gambarini), Dalmazzi (46′ Filippini), Malotti (46′ Basso Ricci), Calì (84′ Resinelli), Gerbi (46′ Spini), Capelli (77′ Compaore), Poledri. All.: Franzini.

Arbitro: Schmid di Rovereto (assistenti: Beggiato di Schio e Ndoja di Bassano del Grappa).

Reti: 9′ e 38′ (rig.) Vazquez (C), 59′ (rig.) Calì (L) 

Nel pomeriggio i grigiorossi hanno affrontato il Lumezzane nella seconda amichevole in programma durante il ritiro in Val di Pejo.  

Ballardini ancora una volta ha schierato la formazione di partenza con il 4-2-3-1, con in porta Sarr, Quagliata e Sernicola sulle fasce, mentre si è ricomposta la coppia di centrali con Bianchetti e Ravanelli. Davanti alla difesa Castagnetti e Pickel, con Zanimacchia Milanese e Vazquez a sostegno dell’unica punta Afena Gyan.

Il primo tempo si è concluso con i grigiorossi in vantaggio grazie alle reti di Vazquez al 9’ che in tuffo devia in porta un cross di Zanimacchia che al 22’ guadagna un rigore trasformato dallo stesso Vazquez. 

Nella ripresa, dopo il gol annullato a Pisani al 45’, il Lumezzane accorcia le distanze dal dischetto con Calì al 59’. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti