28 febbraio 2022

La Cremonese è in testa con il Lecce, domani a Benevento e sabato arriva il Brescia

LA CLASSIFICA:

Lecce, CREMONESE 49, Brescia 48, Pisa, Benevento 46, Monza 44, Ascoli 42, Perugia, Frosinone, Cittadella 41, Como, Reggina 35,  Parma 32, Ternana 31, Spal 27, Alessandria, Cosenza 23, Vicenza 18, Crotone 15, Pordenone 12.

RISULTATI DELLA 26ª GIORNATA:

Como-Brescia 1-1; Cosenza-Alessandria 2-1, Parma-Spal 4-0; Ternana-CREMONESE 1-2; Vicenza-Pordenone 1-0; Perugia-Benevento 0-1; Ascoli-Crotone 2-1; Cittadella-Frosinone 3-0; Monza-Lecce 0-1; Reggina-Pisa 1-0.

IL PROGRAMMA DELLA 27a GIORNATA:

MARTEDI’ 01 MARZO 2022:

Ore 18.30

-Benevento - CREMONESE

-Perugia - Brescia

-Ternana - Pordenone

Ore 20.30

-Alessandria - Como

MERCOLEDI’ 02 MARZO 2022:

Ore 18,30

-Frosinone - Cosenza

-Lecce - Ascoli

-Monza - Parma

-Pisa - Crotone

-Reggina - Vicenza

-Spal - Cittadella

Pecchia si presenta in sala stampa alla fine della gara visibilmente soddisfatto a sottolineare l’importante successo dei grigiorossi su un campo tutt’altro che facile:

Sulla gara: ‘Abbiamo affrontato una squadra in salute, la  prima parte di gara non è stata bella, con un forte vento che ci ha condizionato nella costruzione del gioco. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco andando in gol, ma commettendo l'errore di farci subito recuperare. Però poi sul finale, al di là del gol annullato non abbiamo rischiato nulla, sul due a uno siamo stati praticamente dentro la loro area gestendo la situazione. Oggi abbiamo faticato molto a costruire la nostra manovra dal bassi a causa del forte vento, obbligandoci a giocare con palle lunghe e duelli nei quale la Ternana è stata più brava, nonostante questo abbiamo avuto tre occasioni limpide per andare in vantaggio, per quanto mentre la Ternana una con Pettinari. Una partita molto combattuta, una vittoria non semplice contro una squadra in grande salute’.  

Sulla prestazione di Gaetano: ‘Non ho mai avuto dubbi che tornasse ai livelli dell'anno scorso, anche nella parte finale della partita contro il Vicenza è entrato molto bene in gara, con grande personalità e carattere, Gianluca è un giocatore di qualità in grado di ricoprire diversi ruoli ed è riuscito anche a segnare. Anche l'ingresso di Rafia è stato determinante nella gestione della palla, abbiamo bisogno dei giocatori che sono per così dire ai margini per tenere tutti dentro, perchè dopodomani si gioca un'altra partita’. 

Su Meroni e Crescenzi: ’La presenza di Meroni in campo non credo faccia più notizia e l'affidabilità del gruppo ci permette di affrontare le partite, è anche quando poi le qualità del singolo vengono fuori, la base è la compattezza del gruppo. Sono contento anche per Crescenzi che era due mesi che era fuori e non era semplice rientrare’. 

Sulla classifica:‘Una partita in meno ed una vittoria importante in più,l'altalena delle posizioni sarà così fino alla fine ed oggi per fortuna non abbiamo perso nessun giocatore. E questo mi rende più felice e guardiamo alla prossima’. 

Il Lecce raggiunge la Cremonese in vetta alla classifica espugnando U-Power Stadium di Monza 1-0. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma la rete decisiva viene siglata da Coda al 73’ su rigore. Il Brescia di Inzaghi non va oltre il pareggio per 1-1 nel derby lombardo contro il Como e perde la testa della classifica vantaggio dei lariani al 12' con Cerri, ma pareggio al 71' di Moreo. 

La sfida tra Perugia e Benevento si chiude con la vittoria delle streghe per 1-0 con un rigore assegnato alla fine del primo tempo. I giocatori del Perugia, che stavano rientrando negli spogliatoi sono stati richiamati in campo in attesa che il VAR concedesse un rigore molto dubbio che Forte, tra le vibranti proteste dei padroni di casa, ha realizzato regalando un’importante vittoria per le streghe, prossimi avversari dei grigiorossi.

Importante vittoria della Reggina al Granillo per 1-0 contro un Pisa sciupone. La rete di Menez al 12’ rallenta ancora una volta la salita alla vetta per i toscani. Il Cittadella sorprende un deludente Frosinone con un netto 3-0 e lo aggancia in coda alla zona play out a 41 punti. 

L’Ascoli resta in zona play off, ribaltando il risultato al 90’ contro il Crotone, che scivola al penultimo posto, per 2-1, rete decisiva di Maistro su rigore. Il Parma prende a pallonate la Spal vincendo il derby emiliano per 4-0 e risalendo la classifica. 

In zona retrocessione importantissima vittoria del Vicenza  per 1-0, al suo quinto risultato utile consecutivo, nello scontro diretto contro il Pordenone, alla sua quinta sconfitta consecutiva. con rete di Da Cruz al 14’.

Il Cosenza di Bisoli torna alla vittoria per 2-1 contro l'Alessandria, alla sua terza sconfitta consecutiva, e l’aggancia a 23 punti in zona playout a 4 punti dalla salvezza diretta.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti