29 agosto 2025

La Juvi Ferraroni alla Modena Basket Cup e Panni è il nuovo capitano

Seconda uscita stagionale per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dal test amichevole di una decina di giorni fa davanti al pubblico amico del PalaCava sarà impegnata questa sera e domani sera a Modena per la 2ª edizione del Modena Basket Cup, torneo quadrangolare che insieme alla formazione cremonese vede anche iscritte Unieuro Forlì 2015, la neoretrocessa Estra Pistoia 2000 degli ex Benetti e Magro e della neopromossa Gemini Mestre 1958. Per i ragazzi di coach Bechi il primo match li vedrà opposti ai romagnoli dell’Unieuro Forlì, nel replay della finalissima dello scorso anno dove si impose a sorpresa la formazione gigliata; inoltre il match sarà anche l’antipasto del match di apertura del campionato previsto per il prossimo 21 settembre e che si disputerà all’ombra del Torrazzo al PalaRadi. Le due formazioni si presentano a questo match con diversi volti nuovi; in casa juvina reduce dal test amichevole contro Verona c’è grande curiosità per vedere all’opera i due americani McConico e Garrett, con quest’ultimo che si è aggreggato da poco con il resto della squadra, ma anche per vedere all’opera diversi giocatori italiani a partire dall’esperto Panni, ed i vari Del Cadia, Allinei, Vecchiola e Bartoli ed i giovani come Di Croce, Fiodo e Del Vecchio. Dall’altra parte Forlì si presenta anch’essa con un roster abbastanza rivoluzionato e che ha visto arrivare nella città romagnola giocatori del calibro di Allen, Gazzotti, Gaspardo, Pepe e l’ex nazionale Pietro Aradori, nelle ultime stagioni compagno di squadra alla Fortitudo Bologna di Panni. Tra i giocatori riconfermati al pari di coach Antimo Martino troviamo i vari Tavernelli, Del Chiaro, Harper ed il giovane Pinza. Per quanto riguarda le formazioni, le due squadre si presenteranno al completo.

PALAMADIBA (MODENA ORE 18)

UNIEURO FORLI’ 2015: 0 Allen, 6 Gazzotti, 8 Tavernelli, 10 Gaspardo, 11 Masciadri, 16 Del Chiaro, 21 Aradori, 22 Harper, 30 Pinza, 40 Pepe. All.: Martino.

JU.VI. FERRARONI CREMONA 1952: 1 Panni, 3 McConico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo. All.: Bechi.

L’altra semifinale si terrà alle ore 20 e vedranno opposte Estra Pistoia 2000 e Gemini Mestre 1958.

Le finali si terranno come detto sabato 30 agosto; la finale 3°e 4°posto si terrà alle ore 17, mentre la finalissima sarà alle ore 19.

Alla vigilia della partenza per il torneo di Modena, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona comunica i numeri di maglia in vista del campionato di serie A2 2025-2026 (in grassetto i volti nuovi)

1 Panni, 3 McConico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo, 90 Del Vecchio.

All.: Bechi Luca, vice: Riva Cesare, assistente allenatore: Mattia Costa.

Nel contempo è stata anche ufficializzato anche il capitano della squadra che sarà Alessandro Panni, che avrà il compito di guidare i compagni dentro e fuori dal campo, rappresentando lo spirito ed i valori della società. Queste le prime parole del diretto interessato: “Sono molto onorato del ruolo che la società ed il coach in particolare mi hanno chiesto di ricoprire. Questo incarico per me è motivo di orgoglio, ma anche di molta responsabilità, soprattutto per il livello e la competitività del campionato che andremo ad affrontare. Quello che posso dire è che cercherò di meritarmi e ricambiare ogni giorno la fiducia che mi è stata data. Con questo colgo l’occasione per ringraziare nuovamente chi ha voluto che diventassi il capitano della Ju.Vi.”.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti