10 settembre 2024

La Juvi Ferraroni cede all'Assigeco Piacenza (99-85) dopo due quarti giocati alla pari

CODOGNO (LO) – Seconda uscita stagionale contro una formazione piacentina per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che cede dopo 2 quarti giocati alla pari contro la bestia nera Assigeco Piacenza che si impone con il punteggio finale di 99 ad 85. Nonostante il risultato finale contasse poco, gli uomini di coach Luca Bechi cedono alla distanza contro una squadra decisamente più in palla rispetto ai gigliati, ma soprattutto sempre avanti nel punteggio sin dall'avvio. La gara tra piacentini e cremonesi in pratica dura solo 10 minuti che vedono i ragazzi di coach Salieri chiudere avanti di una sola lunghezza sul punteggio di 25 a 24, poi a partire dalla 2^frazione per gli juvini il match si è messo decisamente in salita e minuto dopo minuto l'Assigeco ha allungato e a metà gara il gap era di sole 6 lunghezze sul risultato di 53 a 47. Al rientro dagli spogliatoi la Ferraroni comincia a forzare alcune conclusioni; Piacenza ne approffitta ed opera un break che li porta a toccare un vantaggio superiore alle 10 lunghezze ed al 30' il punteggio è di 80 a 67. Nell'ultimo quarto i cremonesi provano a riaprire i giochi ma senza riuscirvi, nonostante un leggero calo dei locali gli ospiti non si fanno mai minacciosi e nel finale i padroni di casa sfiorano il centello chiudendo il test con il risultato finale di 99 ad 85. Per i locali buona prova di squadra con 5 giocatori in doppia cifra; mentre in casa juvina buona prova per Brown top scorer del match con 20 punti seguito dal compagno di squadra Polanco che dopo un inizio silenzioso è emerso nel finale di gara chiudendo con 18 punti, mentre nella pattuglia italiana positive prestazioni per Barbante e La Torre. Nel weekend i gigliati saranno impegnati nel torneo Città di Modena dove nel match inaugurale affronteranno la Riviera Banca Rimini che nelle ultime ore ha perfezionato l'acquisto dell'esperta guardia classe 1989 Gerald Robinson, lo scorso anno in forza a Scafati in serie A.

ASSIGECO PIACENZA-JU.VI. FERRARONI CREMONA 99-85

PARZIALI: 25-24, 53-47 (28-23), 80-67 (27-20). Punteggio azzerrato a fine quarto.

ASSIGECO PIACENZA: Serpilli 18, Bonacini 16, Bradford 14, Grimes 10, D'Almeida 10, Suljanovic 9, Bartoli 8, Filoni 7, Querci 7, Montanari, Fiorillo. All.: Salieri.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: Brown 20, Polanco 18, Barbante 14, Tortù 8, Massone 7, La Torre 5, Giombini 5, Bertetti 5, Morgillo 3, Naoni, Frigerio, Caporaso, Biagini. All.: Bechi.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti