22 marzo 2025

La Logiman Crema attende i Blacks Faenza per riprendere la corsa

Reduce dalla sconfitta esterna a Vicenza prima della sosta per la Coppa Italia, la Logiman Crema torna a casa e si appresta ad affrontare le ultime 6 partite della stagione regolare, la prima di due gare interne contro Faenza e la settimana prossima contro San Vendemiano. Nel weekend Murri e compagni riceveranno al PalaBertocchi di Orzinuovi la formazione romagnola dei Blacks Faenza, che al momento si trova al 6°posto in classifica a pari merito con Mestre. Nel match di andata svoltosi in terra ravennate si impose la squadra di casa con il risultato finale di 95 ad 80, ed al momento stanno disputando una stagione a fasi alterne ed arrivano ad affrontare la formazione rosanero reduci da 2 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali tra le mura amiche contro la Rucker San Vendemiano. E’ una squadra decisamente a tradizione anteriore, Faenza vanta nella stagione in corso il quarto miglior attacco del girone. Per quanto riguarda il roster a disposizione di coach Gigi Garelli che ha allenato la formazione cremasca nella stagione 2017-2018 può contare su un giocatore di esperienza come Poletti che rientra dopo un infortunio ma che viaggia ad una media di 17 punti ad allacciata di scarpe; mentre tra gli altri giocatori che viaggiano in doppia cifra troviamo l’argentino Cavallero ed i “nostrani” Calbini, l’ex di turno Poggi già visto all’opera in riva al Serio nella stagione 2017-2018 e Fragonara, mentre un altro giocatore che sfiora la doppia cifra è il veterano Vico. Detto di coach Garelli e Poggi, un altro ex si presenterà ed è Dincic che ha indossato la canotta faentina nei primi mesi di campionato, per poi passare alla squadra dei leoni indomabili. Per questa gara la Logiman vuole riprendere il cammino che aveva visto la compagine di coach Sacco prima della gara esterna di Vicenza inanellare un filotto di 5 vittorie consecutive e che l’hanno portata fuori dalla zona playout e tra queste la vittoria a sorpresa contro l’attuale capolista Treviglio. Ci presenta il match il playmaker cremasco Valesin: “Veniamo da due settimana da tre partite l’una, è stato un periodo tosto, sia fisicamente che mentalmente. Adesso possiamo recuperare la forma fisica e mettere nel motore un po' di benzina. Sarà sicuramente una grande battaglia, soprattutto sotto i tabelloni visto che loro sono una squadra molto fisica e con lunghi molto importanti. Dovremo essere bravi a controllare i rimbalzi, specialmente se sono sotto il nostro tabellone”. Queste le probabili formazioni:

PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda, 33 Attanasi. All.: Sacco.

BLACKS FAENZA: 0 Garavini, 00 Ndiaye, 4 Poletti, 5 Calbini, 6 Vico, 9 Poggi, 12 Bendandi, 15 Magagnoli, 17 Ammannato, 18 Cavallero, 21 Fragonara. All.: Garelli.

ARBITRI: Silvestri e Marcelli di Roma.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti