4 ottobre 2024

La Logiman Crema oggi di scena a Fidenza con la Foppiani Fulgor

Reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo della Paffoni Omegna, seconda trasferta consecutiva per la Logiman Crema che oggi con inizio alle ore 18 sarà di scena per la 3ª giornata di andata, sul campo della neopromossa Foppiani Fulgor Fidenza. La compagine parmense arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta esterna all’esordio subìta nel derby regionale contro l’Andrea Costa Imola e nel turno infrasettimanale tra le mura amiche contro la Virtus Lumezzane, una delle favorite per il salto di categoria. Per quanto riguarda il roster a disposizione del riconfermato coach Bizzosi che insieme a coach Lombardi può condividere l’esperienza nel settore giovanili della Nazionale Italiana può contare su un gruppo tra i più giovani del campionato e tra questi alcuni giocatori che disputano il campionato Under 19 o appena usciti. Fidenza è una squadra che mette in campo moltissima energia, parecchia corsa, difesa dura e che è costantemente a rimbalzo offensivo. Coach Bizzosi può contare su uno starting five variabile; tra gli esterni i più utilizzati sono l’ex Desio Valsecchi molto pericoloso dall’arco ed il colored Valdo, grande atleta ed ottimo tiratore classe 2005 di scuola Varese, l’ottimo difensore Scattolin ed il capitano e più “anziano” del gruppo Galli ex Fiorenzuola d’Arda che può coprire ben 4 ruoli in campo. Qualche minuto viene concesso al giovane Ghidini, mentre il più impiegato risulta il tiratore Bellini. Più vicini al canestro giostrano l’ex Olimpia Milano Restelli ed il classe 2007 Manè dall’alto dei suoi 215 cm si fa valere in particolare come stoppatore. Meno impiegati ma con buon minutaggio in una panchina profonda sono l’altro colored Diarra ed il Nazionale Under 18 Ranieri. Con coach Andrea Pedroni analizziamo il match: “Veniamo da una sconfitta contro Omegna, ed affrontiamo una squadra affamata di punti perché ancora a quota zero, ma nell’ultima partita ha giocato punto a punto contro Lumezzane. E’ una squadra giovane, bisognerà cercare di controbattere con la stessa energia e mettere in campo la nostra maggiore esperienza”.

PALAPATRIZZIOLI (FIDENZA ORE 18)

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: 0 Galli, 1 Valsecchi, 3 Restelli, 6 Ghidini, 8 Diarra, 9 Valdo, 10 Banella, 11 Bellini, 12 Ranieri, 13 Pezzani, 15 Mane. All.: Bizzosi.

LOGIMAN CREMA: 0 Wiltshire, 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Fazioli, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Lombardi.

ARBITRI: Biondi di Trento e Castellaneta di Bolzano.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti