13 gennaio 2023

La Vbc Casalmaggiore (da otto gare sempre a punti) pronta ad affrontare Milano in trasferta

Dopo l'ultima gara casalinga con Chieri, in cui le rosa di coach Andrea Pistola hanno strappato un punto alla quinta forza del campionato, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta a prendere il pullman in direzione Arena di Monza per affrontare la Vero Volley Milano nella gara valida per la seconda di ritorno della Regular Season della Serie A1 Femminile stagione 2022/2023, anticipo del match di Coppa Italia. Fischio di inizio fissato per le ore 18.30 di domenica 15 gennaio, dirigeranno Rossella Piana e Armando Simbari, la gara sarà trasmessa in diretta Sky Sport Arena.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Nella giornata di oggi, venerdì 13 gennaio, si interrompe il rapporto professionale tra la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e l’atleta Ellen Braga, che per una stagione e mezza ha vestito la maglia rosa. Ad Ellen, che ha già salutato tutte le sue compagne e lo staff, va il più sentito ringraziamento per l’apporto umano e professionale che ha riservato alla Vbc e a tutto il “Mondo Rosa”, grazie alla sua genuina carica verde-oro, oltre che l’augurio di un futuro gratificante e gioioso. Boa Sorte querida Ellen!

Le rosa arrivano alla gara contro la Vero Volley reduci da un altro tie break, questa volta appannaggio delle ospiti, si con luci ed ombre ma che siglano la striscia della Vbc di ben otto gare sempre a punti. "Dalla gara contro Chieri - dice Elena Perinelli - dobbiamo portarci sicuramente dietro tutto quello che ben abbiamo fatto in battuta, oltre sicuramente al buon atteggiamento che abbiamo avuto nel primo, nel quarto e nel quinto set, dando anche l'idea di essere una squadra che non molla mai, visto come sono terminati il secondo e il terzo set. Sicuramente dobbiamo lasciare alle spalle l'atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo e nel terzo set, ma sono molto contenta di come abbiamo reagito". Davanti alle ragazze guidate dall'head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall'assistant Michele Moroni, arriverà una squadra sicuramente di altissimo livello, ma forse il focus sarà spostato "sul rosa". "Milano è una squadra che sarà da affrontare nello stesso modo - conclude Perinelli - essendo forti, complete e con un organico molto ampio. Dovremo far bene sin da subito con la battuta per limitare il loro gioco veloce mettendo in difficoltà qualche attaccante, ma credo che soprattutto dovremo guardare dalla nostra parte migliorando alcuni aspetti e lottando sin dal primo minuto".

LE EX

Tra le rosa è Laura Melandri ad essere ex del match, mentre tra le brianzole sono Letizia Camera e Jovana Stevanovic ad aver vestito la maglia di Casalmaggiore oltre a coach Marco Gaspari.

LA GIORNATA

Giornata spezzata in due tra sabato e domenica. Il sabato vede due derby piemontesi, Chieri-Cuneo e Novara-Pinerolo, rispettivamente alle 19.00 e 19.30, e la gara tra Perugia-Macerata alle 20.30 in diretta Rai Sport. La domenica invece mette in programma alle 17.00 Vallefoglia-Scandicci, Conegliano-Busto e Firenze-Bergamo, chiude la giornata la gara tra Milano e Casalmaggiore.

(la foto è di Rubin / LVF)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti