23 dicembre 2023

Le probabili formazioni di Cremonese-Modena: dubbi sul tandem d'attacco grigiorosso

Oggi allo Zini con inizio alle 14.00, andrà in scena il Christmas Match tra la Cremonese ed il Modena, davanti con una Curva Sud Sold Out, 

Sono 2.727 i tagliandi venduti di cui 1.058 del settore ospiti. Clima di festa sugli spalti, ma un pò meno in campo dove le due squadre cercheranno un risultato che soddisfi le esigenze di classifica: i grigiorossi per tenersi aggrappati alle prime posizioni e spazzare via le perplessità arrivate dalla sconfitta di sabato contro la Feralpi, Mentre per  canarini, se un pareggio li manterrebbe in piena zona play-off, una vittoria gli permetterebbe di scavalcare i grigiorossi in classifica.

Stroppa in difesa recupera gli squalificati Antov e Bianchetti dove partiranno titolari insieme a Ravanelli. A centrocampo oltre a Castagnetti probabile la riconferma di Collocolo, con Majer (o Pickel), con esterni Sernicola e Quagliata. In attacco dovrebbe tornare Coda dal primo minuto, e non è detto che non sia Okereke ad affiancarlo dal primo minuto con Vazquez trequartista. Una soluzione che porterebbe ad ulteriori cambiamenti tattici.

Bianco recupera Gerli, anche se è da capire se lo si rivede dal primo minuto. Ancora fuori Gargiulo (operato al piede sinistro). Sulla trequarti probabile il ritorno di Tremolada a sostegno di Manconi e Falcinelli. Oukhadda potrebbe essere riconfermato nel ruolo di terzino destro, a destra con Cotali sulla sinistra, insieme a Zaro e Pergreffi centrali a difendere Gagno. Sulla mediana a centrocampo Palumbo, Magnino e Duca.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Majer, Quagliata; Vazquez, Coda.

Allenatore: Giovanni Stroppa

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Pergreffi, Zaro, Ponsi, Cotali; Palumbo, Magnino, Duca; Tremolada; Manconi, Falcinelli.

Allenatore Paolo Bianco

Arbitro: Sig. Manuel Volpi della sezione di Arezzo 

Assistenti di linea Damiano Margani della sezione di Latina e Khaled Bahri della sezione di Sassari.

Quarto uomo sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani.

VAR Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, ed all'A-VAR Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. 

PROSSIMO TURNO 18a GIORNATA, 

SABATO 23 DICEMBRE 2023:

Ore 14.00 CATANZARO – BRESCIA 

Ore 14.00 CITTADELLA - SPEZIA

Ore 14.00 CREMONESE – MODENA

Ore 14.00 COMO – PALERMO

Ore 14.00 PARMA - TERNANA

Ore 14.00 VENEZIA – LECCO 

Ore 16.15 BARI – COSENZA

Ore 16.15 PISA – ASCOLI 

Ore 16.15 SAMPDORIA – FERALPISALÒ

Ore 16.15 SÜDTIROL – REGGIANA

CLASSIFICA SERIE B:

Parma 35; Venezia 33; Como 31; Catanzaro 30; CREMONESE,  Cittadella 29; Palermo 28; Modena 27; Sampdoria (-2), Brescia 22; Bari 21; Cosenza, Sudtirol 20;  Pisa 18, Reggiana, Ternana 17; Ascoli, Spezia, Lecco 16; FeralpiSalò 10.

Nella foto Bianchetti

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti