Logiman Orzinuovi, altra trasferta: gioca a Casale
Seconda trasferta nel giro di una settimana per la Logiman Orzinuovi, che reduce dalla vittoria sul campo dell’Assigeco Piacenza, si reca nel vicino Piemonte per continuare la scalata alla zona alta della classifica. I bresciani di coach Gabrielli saranno impegnati domani pomeriggio con palla a 2 alle ore 18 sul difficile campo Novipiù Casale Monferrato, che attualmente si trova nelle zone basse della classifica, con soli 4 punti all’attivo. La compagine monferrina arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta nell’ultimo turno sul difficile campo della Elachem Vigevano, e vanta un bilancio di 2 vittorie l’ultima in casa risale al 2 novembre contro l’attuale fanalino di coda Fulgor Fidenza e ben 12 sconfitte. Nonostante la precaria posizione in classifica, la formazione di coach Corbani ex di turno può contare su un roster di qualità che ruota attorno allo storico capitano Martinoni ed all’argentino Zanzottera, che attualmente sono i giocatori più esperti ed i migliori realizzatori della squadra. La Novipiù è una formazione che basa il suo gioco sulla corsa, e che fa della ricerca della conclusione nei primi 8” e cerca molto il tiro da 3 punti. Dopo aver citato Martinoni e Zanzottera, coach Corbani può conare nello starting five sul playmaker Guerra ex Crema, molto abile a spingere il gioco in contropiede, l’ala forte Marcucci che fa del tiro da 3 punti la sua arma migliore come il pari ruolo Zangheri. Dalla panchina decisamente “lunga” escono il tiratore Rupil, i lunghi Dia ed Osatwna arrivato prelevato da Torino in serie A2, l’ala Osagie ed infine gli esterni Mossi, Cagli e Basta, con quest’ultimo che probabilmente giocherà l’ultima partita in maglia monferrina. Ci presenta il match, capitan Giacomini: “Io predico prudenza, Casale è una squadra che ha solo 4 punti, ma potrebbe facilmente risalire la classifica, perché ha un giusto mix di giocatori esperti ed altri giovani che hanno tanta voglia di fare bene. Dovremo stare attenti e dare il massimo”. Queste le probabili formazioni:
PALAFERRARIS CASALE MONFERRATO (ORE 18)
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 1 Osatwna, 2 Caglio, 4 Basta, 6 Rupil, 10 Quaroni, 11 Guerra, 14 Martinoni, 16 Zangheri, 19 Zanzottera, 29 Osagie, 34 Dia, 35 Marcucci. All.: Corbani.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Castellano di Legnano (MI), Leggiero di San Tammaro (CE) e D’Errico di Grugliasco (TO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti