31 gennaio 2024

Mercato Cremonese: Valeri torna in serie A. In stallo gli affari Caso e Ferrari

Nell’ultimo giorno di ‘calciomercato invernale’, si è chiusa la telenovela di Emanuele Valeri. Fuori rosa da inizio stagione per non aver voluto rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno, Valeri ha trovato finalmente una sistemazione in serie A.

A spuntarla è il Frosinone, che ne ha dato notizia sul suo sito ufficiale, specificando che si tratta di una acquisizione a titolo definitivo fino giugno 2024. Frosinone che sarà probabilmente una via di passaggio per condurlo alla Lazio nel prossimo mercato estivo. Emanuele Valeri è giunto a Cremona nella stagione 2020/21, ha vestito 107 volte la maglia grigiorossa mettendo a segno 7 reti e 6 assist.

Nella giornata di oggi, si dovranno sciogliere anche gli ultimi nodi di mercato grigiorossi a partire da quello di Giuseppe Caso. Cremonese e Frosinone hanno raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo del giocatore, che però fa muro ad un eventuale ritorno in serie B. La società frusinate è intenzionata a cederlo a titolo definitivo o in questa sessione di mercato o nella prossima, al momento ha solo richieste in B (Palermo) starà a lui valutare il da farsi nelle prossime ore.

Pare che anche la strada che porterebbe in giogiorosso il difensore del Sassuolo Gian Marco Ferrari, si sia fatta inaspettatamente in salita. Al netto delle altre pretendenti in serie A e B, la società emiliana, invischiata nelle zone basse della classifica, potrebbe rivalutare la decisione di cederlo.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti