Mercato grigiorosso: Cremonese ai dettagli con Il Venezia per l'approdo di Christian Gyktjaer in grigiorosso
Sono diverse le voci che vorrebbero l’attaccante classe ‘90 del Venezia Christian Gyktjaer a un passo dalla Cremonese. Le parti sarebbero già al tavolo per definire i dettagli, per un passaggio a titolo definitivo. L’attaccante danese, che lo scorso 2 giugno al Penzo con il suo gol affondò le ultime speranze dei grigiorossi nella sfida playoff contro i lagunari, tornerebbe agli ordini di mister Stroppa, con il quale, nella stagione 2021/22, conquistò la Serie A con il Monza, mettendo a segno 14 reti.
In questa stagione in laguna, ha messo a referto 2 sole presenze da titolare ed 11 dalla panchina, per un totale di 240’. L’eventuale approdo a Cremona, allontanerebbe l’idea Brunori e probabilmente porterebbe a una cessione in un reparto di attacco, dove nessuno ha particolarmente brillato.
L’affondo sul danese obbliga la società a mobilitarsi per sfoltire una rosa con un ‘lista-over’ satura. Tra i nomi più papabili, giocatori come Majer, Lochoshvili, Pickel e Johnsen, che potrebbero cercare più spazio in altre realtà, ma anche Buonaiuto e Sernicola potrebbero essere giunti ai saluti, purchè vi siano delle offerte allettanti per la società grigiorossa.
Altre piste portano al Venezia e riguardano l’esterno Candela ed il centrocampista Crnigoj, ai quali si aggiunge Marchizza del Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti