14 ottobre 2023

Mg.K.Vis Piadena ancora in Emilia contro Castel San Pietro Terme

Reduce dalla vittoria interna contro la Social Osa Milano, seconda trasferta in terra emiliana per la Mg.K. Vis Piadena che affronta i padroni di casa della Vifermeca Olimpia Castel San Pietro Terme.

Al momento le due formazioni si presentano a pari merito in classifica, con la compagine di coach Giordani che si presenta reduce dalla vittoria esterna sul campo dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona giunta al termine di una gara che ha visto la formazione termale segnare 55 punti negli ultimi 2 quarti.

"E' una squadra da non sottovalutare – esordisce coach Baiardo - loro arrivano caricati dalla vittoria contro la Sanse, e cercheranno di riscattare la sconfitta interna rimediata contro la Sangiorgese. A livello di giocatori dobbiamo stare attenti soprattutto all’ultimo arrivato Adeola che contro la Sanse è stato il miglior marcatore, ma anche l’atleto nonché capitano della squadra Zhytaryuk che fa valere la sua esperienza specialmente sotto i tabelloni. A completare l’organico troviamo l’esperto playmaker Masrè che insieme a Zhytaryuk è da ritenersi uno dei senatori della squadra, che è composta per la maggior parte da atleti nati dopo l’anno 2000 e molto carichi. In settimana ci siamo allenati a fondo; per la gara di domenica dovremo rinunciare a Mascadri che contro Social Osa si è procurato un affaticamento muscolare ed una leggera distorsione; mentre gli altri saranno al proprio posto".

VIFERMECA CASTEL SAN PIETRO TERME-MG. K.VIS PIADENA

(CASTEL SAN PIETRO TERME PALASPORT ORE 18)

VIFERMECA CASTEL SAN PIETRO: 4 Masrè, 5 Costantini, 6 Castellari, 8 Grotti, 9 Gianninoni, 10 Salsini, 11 Sandrini, 13 Adeola, 14 Galletti, 18 Zanetti, 20 Torri, 99 Zhytaryuk. All.: Giordani.

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 7 Simone, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Resta di Cento (FE) e Forconi di Faenza (RA).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti