22 marzo 2026

Niente da fare per la Impresa Tedeschi Sanse contro il Derthona a Tortona cade 74-65

TORTONA (AL) – Nulla da fare per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che, nel delicato scontro salvezza cede in terra piemontese al cospetto della Gulliver Derthona Tortona che si impone con il punteggio finale di 74 a 65, e complice la contemporanea vittoria esterna di Saronno nel derby varesino a Gazzada saluta la serie B Interregionale e scende in serie C, quando mancano solo 5 giornate al termine della regular season. Priva di Krilkovs e De Gregori, coach Coccoli schiera lo starting five composto da Bocevski, Belloni, Baggi, Tommasetto e Nespoli; mentre dall’altra parte coach Talpo risponde con Di Meo, Pisati, Bellinaso, Josovic e Taverna. La gara si mette subito in salita per i meningreen che subiscono un iniziale 9 a zero, poi minuto dopo minuto recupera e chiude i primi 10 minuti a -1 sul risultato di 22 a 21, e con il temibile Josovic mattatore ed autore di 13 punti. Nella 2^frazione la Tedeschi si riprende ed opera il sorpasso, poi i padroni di casa recuperano e si va al riposo con i locali avanti di due possessi pieni sul punteggio di 36 a 30. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi piazza un parziale di 3 a 12 e si riporta al comando, poi si continua punto a punto ed al 30’ le due formazioni sono separate di una sola lunghezza a favore dei padroni di casa sul 49 a 48. Nell’ultima frazione la Tedeschi prova in tutti i modi ad operare il sorpasso ma senza riuscirvi, i padroni di casa controllano bene e chiudono il match con 9 punti di vantaggio sul definitivo 74 a 65. Mattatore della serata il giocatore di casa Josovic che chiude con una doppia doppia da 26 punti ed 11 rimbalzi; mentre in casa Tedeschi non bastano i 27 punti di Davide Belloni, top scorer della serata ma con un rivedibile 9 su 21 al tiro.

GULLIVER DERTHONA TORTONA-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 74-65

PARZIALI: 22-21, 36-30, 49-48

GULLIVER DERTHONA TORTONA: Di Meo 6, Bottellit, Bresciani 2, Borasi n.e., Chikal n.e., Wilkinson, Pisati, Bellinaso 14, Coulibaly 8, Solazzi, Josovic 26, Taverna. All.: Talpo.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Bottelli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski, Lekre 9, Belloni 27, DelVecchio, Bonaretti 2, Baggi 9, Boschiroli 4, Tommasetto 9, Nespoli 3, Pellegrino n.e., Speronello 2. All.: Coccoli.

Usciti per 5 falli: Belloni e Tommasetto.

ARBITRI: Martinetti di Bovisio Masciago (MB) e Diemmi di Parma.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti