14 gennaio 2023

Oggi alle 15 allo Zini i grigiorossi affrontano il Monza per dimenticare Verona

Oggi pomeriggio alle 15.00 allo Zini andrà in scena Cremonese-Monza, a seguire la partita ci saranno 11.467 spettatori, di cui 1.200 tifosi ospiti.

I brianzoli si trovano in 15a posizione, a 9 punti dalla zona retrocessione. In trasferta il Monza non ha un ruolino di marcia irresistibile, ha vinto una sola partita, pareggiate 2 e perse 5, con 15 gol subiti e 6 fatti. Dalla ripresa del campionato hanno raccolto 2 pareggi, a Firenze ed in casa contro l’Inter.

Per la partita di oggi Palladino recupera Sensi, ma perde Mota Carvalho, L'allenatore del Monza, a protezione del portiere Di Gregorio, potrebbe schierare una difesa composta da Caldirola, Pablo Marì e Izzo. A centrocampo accanto a Pessina, potrebbe giocare Machin, sulle fasce Carlos Augusto a sinistra mentre sulla corsia opposta potrebbe toccare a Birindelli. Sulla trequarti Ciurria accanto a Caprari per affiancare l'unica punta che vista l'assenza di Mota Carvalho potrebbe essere Petagna.

La Cremonese arriva alla sfida con il Monza con l’unica defezione di Sernicola squalificato dal giudice sportivo per una giornata ma ritrova Meité a centrocampo.

Alvini davanti a Carnesecchi, dovrebbe riproporre la difesa a 3 con Ferrari, Lochosvhili e Bianchetti; davanti alla difesa Ascacibar e Meité, lateralmente Ghiglione a destra e Valeri a sinistra. Sulla trequarti Pickel ed In attacco Okereke e Dessers.

PROBABILI FORMAZIONI:   

CREMONESE (3-5-2): 12 Carnesecchi, 24 Ferrari, 2 Hendry, 44 Lochoshvili, 18 Ghiglione, 6 Pickel, 8 Ascacibar, 28 Meitè, 3 Valeri, 77 Okereke, 90 Dessers. 

All.: Alvini. 

MONZA (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 4 Caldirola, 3 Pablo Marì, 55 Izzo; 19 Birindelli, 32 Pessina, 7 Machin, 30 Carlos Augusto; 84 Ciurria, 28 Colpani; 47 Petagna 

All. Palladino

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia.

Assistenti: Sig. Mauro Galetto della sezione di Rovigo e Sig. Mario Vigile della sezione di Cosenza. 

Quarto ufficiale: Sig. Andrea Colombo di Como. 

VAR: sarà il Sig. Luca Banti di Livorno.

A-Var: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti