21 gennaio 2022

Politic è tutto della Cremonese. Il giovane attaccante esterno già agli ordini di Pecchia

Insieme all’ufficialità del prestito temporaneo di Collodel alla Carrarese è arrivata quella dell'acquisto a titolo definitivo del rumeno classe 2000 Dennis Politic. Se ne parlava da giorni, ma da oggi, dopo aver sostenuto le visite mediche, Dennis Politic, è ufficialmente un giocatore della Cremonese con la quale ha stipulato un contratto che scadrà il 30 giugno 2023. Segue il comunicato ufficiale della società:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bolton Wanderers F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Politic. L’accordo ha validità fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Nato a Brasov (Romania) il 5 marzo 2000, Politic è un attaccante esterno. La sua carriera è iniziata giovanissimo nel Codlea Brasov, per poi proseguire con il passaggio al Brasov FC. Nel 2012 ha lasciato il club della sua città per trasferirsi in Inghilterra dove ha maturato una lunga esperienza nel Bolton. Con la maglia dei Wanderers ha esordito in League One nell’agosto 2019. In carriera ha indossato anche la maglia di Saldford e Port Vale (16 partite, 5 gol e 4 assist in League Two).

“Sono felicissimo di questa mia nuova esperienza con la Cremonese, club prestigioso e molto ambito anche all’estero – ha raccontato Politic – Le mie prime sensazioni sul nuovo ambiente sono ottime, adesso non vedo l’ora di mettermi al servizio del mister e di iniziare a lavorare con i compagni”.

Nato a Brasov (Romania) il 5 marzo 2000 all’età di 12 anni va a fare parte delle giovanili del Manchester United. Nel 2015 passa al settore giovanile del Bolton Wanderers, dove giocherà prima nella U23 poi in prima squadra in seconda divisione restando sotto contratto, al netto dei prestiti, fino alla cessione alla Cremonese e collezionando 24 presenze e 3 reti.

Nel 2018 fa una breve esperienza al Salford City in National League (una sorta di campionato semi-professionistico) collezionando 9 presenze e 2 reti, per poi passare sempre in prestito al Port Vale FC nella quarta serie della English Football League con 10 presenze e 2 reti.

L’11 agosto 2020, durante un’amichevole, si è infortunato al legamento anteriore del ginocchio, dopo la conseguente operazione è tornato in campo l’aprile 2021, saltando di fatto tutta la stagione 2020/21.

E’ tornato in campo con il Port Vale il 2 ottobre, giocando spezzoni di partite, a gennaio è rientrato al Bolton che gli ha offerto un rinnovo che però ha rifiutato, ragion per cui è stato messo sul mercato dove ha trovato la Cremonese con cui ha firmato il suo primo contratto professionistico.

Nel 2017 viene aggregato alla nazionale rumena U17 in 3 gare alle qualificazioni dei campionati europei U17.

Dennis Politic è un attaccante di fascia, piede destro, alto 1,85 mt. con una buona impostazione fisica, con ottime capacità di saltare l’avversario in velocità.  Una giovane promessa che arriva a Cremona con tanto entusiasmo e tanta voglia di crescere e che speriamo possa rivelarsi un’arma in più per mister Pecchia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti