Premio Fair Play Fifa per il grigiorosso Luka Lochoshvili, lo scorso anno salvò la vita ad un avversario
Negli scorsi giorni, in occasione della cerimonia del 'FIFA The Best' , al difensore della Cremonese Luka Lochoshvili, è stato conferito il riconoscimento il FIFA Fair Play Award.
Un evento a carattere mondiale, che ogni anno premia i migliori calciatori, calciatrici ed allenatori.
Il georgiano classe ’98 ha ricevuto il premio per aver salvato la vita nel febbraio 2022, in occasione della partita del campionato austriaco Vienna-Wolfsberger, al giocatore della squadra avversaria George Tiegl, che dopo un duro scontro di gioco, si era accasciato a terra perdendo i sensi.
Fondamentale è stata la prontezza con cui Lochosvhili è intervenuto estraendo la lingua per evitare il soffocamento del calciatore a terra, salvandogli di fatto la vita.
Un premio prestigioso che vale tanto a livello sportivo che umano, che rende orgogliosi i suoi ex compagni e la Cremonese che ha l'onore di averlo in rosa in questa stagione sportiva.
Nel video linkato dal sito Rai News è possibile vedere gli attimi dopo lo scontro, ma anche il momento quando Tiegl riprende conoscenza, mentre Lochosvhili è abbracciato da compagni e giocatori avversari.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/02/28/lochoshvili-cremonese-premio-fair-play-fifa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti