19 agosto 2023

Primo allenamento per la Juvi Ferraroni. Coach Bechi: entusiasmo e buone sensazioni

Primo giorno di scuola per la rinnovata Ju.Vi. Ferraroni Cremona Basket che si appresta a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro.

Dopo aver conseguito lo scorso anno una storica ma meritata salvezza, la squadra gigliata si presenta ai nastri di partenza molto rinnovata con 9 new entry e le sole riconferme dell'ala Niccolò Giulietti e del promettente pivot Luca Vincini, al rientro dopo una breve ma positiva esperienza con la nazionale italiana Under 20.

Anche lo staff tecnico ha subito un cambiamento; con Luca Bechi nuovo head coach che ha preso il posto di Paolo Moretti arrivato durante la scorsa stagione al posto di Alessandro Crotti ed autore della storica salvezza oro-amaranto e Danilo Quaglia vice coach che ha sostituito Gianluca De Gennaro.

Con coach Luca Bechi abbiamo parlato di come vede la squadra in vista dell’esordio in campionato tra le mura amiche del PalaRadi contro la Pallacanestro Cantù, allenata per il secondo anno consecutivo dall’ex Vanoli Cremona “Meo” Sacchetti.

"Da quando sono arrivato a Cremona – esordisce Bechi - ho trovato buone e positive sensazioni, ma soprattutto un grande entusiasmo. E’ una squadra completamente nuova ad eccezione di Giulietti e Vincini, ma soprattutto con tanta voglia di fare e grande feeling. Con la dirigenza abbiamo fatto una buona campagna acquisti, qui ritroverò giocatori come Benetti, Tortù e Sabatino già allenati in precedenza. L’obbiettivo d’accordo con la società è la salvezza e dare buone sensazioni ai nostri tifosi".

La Ju.Vi. Ferraroni sosterrà 2 sedute giornaliere di allenamento, al mattino presso la Canottieri Ferrovieri del Dopolavoro e nel pomeriggio al PalaCava di Cavatigozzi.

La prima uscita stagionale sarà il 2 settembre a Piacenza in amichevole contro i padroni di casa della Bakery militanti in serie B ed il 6 settembre altra amichevole contro la pari categoria Scaligera Basket a Verona.

Il 9 settembre primo impegno ufficiale della stagione 2023-2024 a Milano contro l’Urania Milano nella giornata inaugurale della Supercoppa che poi proseguirà il 12 settembre al PalaRadi contro la Blu Basket Treviglio. Il percorso finale pre-campionato si concluderà sabato 23 settembre al PalaCava con l’amichevole contro la pari categoria Assigeco Piacenza, ed infine domenica 1 ottobre alle ore 18 esordio casalingo al PalaRadi in campionato contro la Pallacanestro Cantù.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti