Pronto riscatto della Impresa Tedeschi Sanse che batte Montebelluna 86-67 con Gladiolo protagonista
Pronto riscatto dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che reduce dal ko di Jesolo supera senza grossi problemi il fanalino di coda Montelvini Montebelluna con il punteggio finale di 86 a 67, e mantiene accesa la fiammella per una possibile salvezza diretta senza passare dalla roulette dei playout. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno dell’infortunato Zanotto ma recupera De Martin, Boschiroli, Ivanovskis e Fantoma di ritorno dopo la disputa della fase interzonale con la maglia della Vanoli Cremona Under 19 e schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Grassi ed Ivanovskis. Dall’altra parte invece coach Saccardo risponde con Spinazzè, Iacopini, Marin, Martin e Guidolin. La gara si mette subito in discesa per i meningreen che grazie a 9 punti del rientrante De Martin chiude il 1°quarto con 8 lunghezze di vantaggio sul punteggio di 25 a 17. Nella 2ª frazione la Tedeschi va in black out per alcuni minuti e la Montelvini ne approfitta e piazza un parziale di 0 ad 11, ma una volta riordinate le idee Speronello e compagni ribaltano il punteggio e grazie a Grassi autore di 8 punti va alla pausa di metà gara con 12 lunghezze di vantaggio sul risultato di 41 a 29. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi mantiene sostanzialmente inalterato il proprio vantaggio, gli ospiti non si fanno minacciosi ed il 3°quarto si chiude con i biancoverdi avanti di 15 lunghezze sul 65 a 50. Nell’ultima frazione i locali trascinati da Galdiolo autore di 8 punti allarga ancor più il gap ed arrivare a toccare un vantaggio massimo di 23 lunghezze, poi ridotto a 19 sul definitivo 86 a 67. Mattatore della serata ed indiscusso Mvp il giocatore di casa Nicolò Galdiolo autore di una doppia doppia da 21 punti ed 11 rimbalzi.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-MONTELVINI MONTEBELLUNA 86-67
PARZIALI: 25-17, 41-29, 65-50
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin 3, Belloni, Galdiolo 21, De Martin 16, Grassi 16, Boschiroli 2, Ivanovskis 14, Galetti n.e., Fantoma 5, Comastri 2, Speronello 7. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
MONTELVINI MONTEBELLUNA: Spinazzè 4, Bedin 7, Iacopini 1, Guazzotti 3, Marin 15, Salvietti 8, Bertan, Prai 9, Guerrini 2, Martin 2, Guidolin 14, Scialpi 2. All.: Saccardo.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Sabatino di Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti