8 ottobre 2023

Pronto riscatto di Piadena che batte 68-54 Social Osa Milano

PIADENA DRIZZONA – Pronto riscatto della Mg.K.Vis Piadena che davanti al pubblico amico supera con qualche difficoltà i milanesi della Social Osa Milano che nel turno precedente si erano imposti contro la Sanse Cremona con il punteggio finale di 68 a 54, vendicando così il ko all'esordio subìto in quel di Ferrara.

Per questa gara coach Baiardo si presenta con la formazione tipo; mentre dall'altra parte coach Avantaggiato deve rinunciare all'ex Gruppo Triboldi Passera.

Il match inizia con gli ospiti avanti in un paio di occasioni, poi Forte e Mascadri con 2 triple porta avanti la Mg.K.Vis sul 9 a 6 al 5', ma gli ospiti non mollano e poco dopo si riportano a -1, ma nel finale altra breve accellerata locale che si riportano a +5, mentre il quarto si chiude con il vantaggio interno sul 19 a 15.

La 2^frazione vede un buon inizio della Mg.K.Vis che grazie ancora ad una tripla di Mascadri tocca la doppia cifra di vantaggio sul 26 a 16 al 13’, costringendo coach Avantaggiato a sospendere momentaneamente il gioco per parlare con i suoi.

Alla ripresa del gioco la Social Osa si riporta ad un solo possesso pieno con un canestro di Dushi, poi poco prima della pausa altro allungo degli orange e Roberto sigla il +10, mentre sul capovolgimento di fronte Macchi dall’arco dei 6 metri e 75 piazza la tripla che manda le due squadre all’intervallo sul punteggio di 35 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi parte bene la Mg.K.Vis che nel giro di 4’ arriva a toccare il massimo vantaggio sul 46 a 30, costringendo coach Avantaggiato al minuto di sospensione.

Alla ripresa del gioco il gap tra le due formazioni non subisce sostanziali cambiamenti e la 3^frazione si chiude con il vantaggio interno per 51 a 37.

L’ultima frazione vede i padroni di casa faticare sia in attacco che in difesa ed i milanesi nel giro di un paio di minuti riapre i giochi riportandosi a -8 sul 53 a 45, costringendo coach Baiardo al time out riparatore.

Alla ripresa del gioco le due squadre commettono molti errori sia in difesa che in attacco; nel finale una tripla del giovane Roberto mette la parola fine con qualche secondo di anticipo regalando la vittoria ai suoi ed il match si chiude con la vittoria dei casalaschi con il punteggio finale di 68 a 54.

MG.K.VIS PIADENA-SOCIAL OSA MILANO 68-54

PARZIALI: 19-15, 35-28, 51-37

MG.K.VIS PIADENA: Zugno 7, De Martin 2, Marchetto n.e., Roberto 5, Olivieri, Malaggi, Barbotti 10, Mascadri 11, Avanzini 10, Forte 13, Valente 10. All.: Baiardo.

Nessuno uscito per 5 falli.

SOCIAL OSA MILANO: Albique 2, Dushi 11, Campeggi, Manzoli 4, Macchi 6, Toffali n.e., Malberti, Lucchini 16, Bassani 6, Bossola 9. All.: Avantaggiato.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo antisportivo a Lucchini 16’ (28-23).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti