13 ottobre 2024

Quarta sconfitta consecutiva per la Impresa Tedeschi Sansebasket, Social Osa Milano vince 97-68

MILANO – Quarta sconfitta consecutiva per una incerottata Impresa Tedeschi Sanse Cremona che non riesce a sbloccarsi e viene superata nettamente dai milanesi della Allianz Social Osa Milano con il punteggio finale di 97 a 68, al termine di un match a senso unico. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno di Vacchelli, Del Cero e Zanotto e con capitan Speronello al 50% schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Fantoma preferito a Grassi e Zampolli; mentre dall’altra parte coach Passera risponde con Macchi, Esposito, Hidalgo Quiroz, Toso e Forte. La gara vede subito la squadra cremonese già in difficoltà ed i locali con Hidalgo Quiroz e l’ex juvino Esposito ne approfittano e dopo 10’ il punteggio è di 28 a 15; mentre per i meningreen l’unico a trovare la via del canestro è Zampolli. Nella 2ª frazione i padroni di casa trascinati dall’ex Piadena Forte autore di 8 punti allargano ancor più il divario e a metà gara la partita è pressochè finita e si va alla pausa sul punteggio di 52 a 30. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi prova a riaprire i giochi ma i padroni di casa non ancora sazi allargano ancor più la forbice ed alla fine del 3°quarto lo scarto è di 36 punti sull’81 a 45. Nell’ultimo quarto la Social Osa cala di intensità e la Tedeschi ne approfitta per recuperare una minima parte del pesante scarto ed il match si chiude sul 97 a 68 finale. Per i cremonesi da segnalare ben 9 triple contro gli 11 dei padroni di casa, ma questo non è bastato per invertire la rotta. Sabato prossimo arriva al PalaCava Bologna una formazione che potrebbe dare molto fastidio ai giovani meningreen, che cercheranno in tutti i modi di cancellare la casella zero in fondo alla classifica.

ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 97-68

PARZIALI: 28-15, 52-30, 81-45

ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: Casini 8, Macchi 12, Bossola 4, Esposito 8, Martino 2, Siepi 11, De Carlo 15, Hidalgo Quiroz 10, Viscardi, Toso 8, Forte 19, Belli. All.: Passera.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin, Belloni 5, Galdiolo 15, Vacchelli n.e., Grassi 13, Boschiroli 2, Fantoma 16, Comastri 2, Speronello 3, Zampolli 12. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: Belloni e fallo tecnico a Belloni.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Cignarella di Milano.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti