3 agosto 2022

Quasi fatta per il bomber Cyriel Dessers. I numeri di maglia ufficiali della stagione 2022/2023

La Cremonese ha comunicato ufficialmente la lista della numerazione delle maglie che saranno utilizzate nella stagione 2022/2023 dai giocatori tutt’ora presenti in rosa:

3 Valeri Emanuele; 4 Acella Christian; 5 Vasquez Johann; 6 Pickel Charles; 7 Baez Jaime; 8 Ascacibar Santiago; 9 Ciofani Daniel; 10 Buonaiuto Cristian; 11 Di Carmine Samuel; 14 Valzania Luca; 15 Bianchetti Matteo; 16 Bartolomei Paolo; 17 Sernicola Leonardo; 18 Ghiglione Paolo; 19 Castagnetti Michele; 20 Ravanelli Luca; 21 Chiriches Vlad; 22 Ciezkowski Dorian; 25 Politic Dennis; 26 Tenkorang Joshua; 30 Gondo Cedric; 31 Strizzolo Luca; 33 Quagliata Giacomo; 35 Nardi Filippo; 45 Sarr Mouhamadou; 60 Ndiaye Maissa; 62 Milanese Tommaso Pantaleo; 74 Tsadjout Frank; 77 Okereke David; 97 Radu Ionut Andrei; 98 Zanimacchia Luca.

 

Sebbene la sessione di calciomercato in corso si concluderà solo il 31 agosto, le prossime due settimane saranno decisive per inserire gli ultimi tasselli alla rosa grigiorossa prima dell’esordio di campionato del 14 agosto a Firenze.

Per la difesa si sta trattando con il Rapid Vienna Emanuel Aiwu, difensore centrale (piede mancino) classe 2000 nel giro della nazionale Under 21 austriaca. Si cerca l’affondo decisivo anche per un altro difensore centrale classe 2000 (ma di piede destro): il nazionale turco classe Cenk Ozkacar dell'Olympique Lione, su di lui anche l’Hellas Verona ed il Bologna.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Corriere dello Sport, il bomber belga-nigeriano classe ‘94 Cyriel Dessers avrebbe dato la sua disponibilità, nonostante la nutrita concorrenza, a vestire la maglia grigiorossa. Rientrato alla base dopo una grande stagione con il Feyenoord (20 gol stagionali, di cui 10 in Conference League) nelle prime due uscite della stagione, ha già segnato 3 reti.

Un altro tassello mancante è un trequartista di ruolo. È di qualche giorno fa la smentita ai microfoni di Radio Kiss Kiss del DS Giacchetta riguardo eventuali trattative per un ritorno di Gianluca Gaetano in grigiorosso. Mancano meno di due settimane dall’inizio del campionato ed anche nello scorso calciomercato Gaetano tornò a vestire la maglia grigiorossa numero 70 al ‘fotofinish’: la Cremonese è pronta a riabbracciarlo, ora la palla passa al Napoli.

Se il futuro di Fagioli in maglia bianconera resta in bilico, anche e soprattutto in funzione di un rinnovo che non arriva, sembra compromessa ogni possibilità di un ritorno in grigiorosso di Kaleb Okoli, che con lo stop di Palomino causa doping, diventa una alternativa importante per Gasperini.

Sul fronte delle uscite sono sempre più insistenti le voci di un interessamento della Reggina di Pippo Inzaghi per Valzania e dell’Ascoli per Di Carmine e Gondo.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti