25 novembre 2024

Quinta sconfitta consecutiva per la Sanse, con la Sangiorgese è 89-75

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Quinta sconfitta consecutiva per il fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse Cremona che cede sul campo della capolista LTC Sangiorgese con il punteggio finale di 89 a 75. Per questa gara coach Coccoli deve rinunciare oltre che all’infortunato Vacchelli che nelle prossime ore subirà un intervento chirurgico alla spalla anche agli indisponibili Ivanovskis e Zanotto e schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Grassi e Zampolli; mentre dall’altra parte coach Di Gregorio deve rinunciare all’infortunato Bianchi e schiera Testa, Costa, Giarelli, Gozo e Riccardo Picarelli. La gara inizia bene per i locali che volano sul 10 a 3 dopo pochi minuti, poi la Tedeschi si riprende e trascinati dall’evergreen Zampolli piazza un parziale di 0 a 12 portando si porta avanti di 5 lunghezze sul punteggio di 10 a 15. Purtroppo questo sarà l’ultimo vantaggio dei cremonesi, perché a questo punto si spegne la luce e la Sangiorgese piazza un mortifero parziale di 20 a zero e chiude il 1°quarto doppiando i malcapitati cremonesi sul 30 a 15. Nella 2^frazione il copione non cambia e la Tedeschi gioca a viso aperto contro la capolista ma non riesce a riavvicinarsi e si va così alla pausa di metà gara con i legnanesi avanti per 50 a 36. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi subisce la fisicità sotto i tabelloni di Gozo ma soprattutto di Nikoci che chiuderà la serata con 23 punti ed autore di un positivo 10 su 11 e la forbice si allarga ancor più e la 3^frazione si chiude sul punteggio di 73 a 49. Negli ultimi 10’ la Ltc tira i remi in barca, la Tedeschi comincia a crederci e minuto dopo minuto recupera punto su punto sino ad arrivare a -12 a pochi secondi dal termine, ma ormai non c’è più tempo ed il match si chiude sul definitivo 89 a 75.

LTC SANGIORGESE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 89-75

PARZIALI: 30-15, 50-36, 73-49

LTC SANGIORGESE: Testa 12, Tosetti 4, Costa 3, Ghersi, Frontini, Venier n.e., Ardemagni 2, Giarelli 12, Gozo 18, R.Picarelli 8, A.Picarelli 7, Nikoci 23. All.: Di Gregorio.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Turin 2, Belloni 19, Galdiolo 5, Dal Cero, Grassi 8, Boschiroli, Fantoma 17, Comastri 10, Speronello, Zampolli 14. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: Speronello.

ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO) e Di Giuseppe di Carugate (MI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti