12 febbraio 2025

Sanse pronta per i play-in Silver. Tambani: "La squadra sta crescendo"

Reduce da una stagione travagliata l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona si appresta ad affrontare i play-in Silver con l’obbiettivo di centrare la salvezza, dopo l’ottima stagione scorsa. Con il presidente Fabio Tambani tracciamo un bilancio di questa prima parte di stagione?

D. Qual è il bilancio di questa prima fase in casa Sanse? 

R. E’ un bilancio positivo, specialmente in questa ultima parte della prima fase dove la squadra è cresciuta. Il merito è anche di coach Paolo Coccoli che sta lavorando bene con i giovani e con i giovanissimi, i quali stanno crescendo partita dopo partita e che stanno giocando un basket migliore rispetto all’inizio della stagione. Speravo in qualche punto in più in classifica, abbiamo perso qualche partita negli ultimi possessi che sono anche complice della non esperienza di alcuni giovani, che in questo campionato sono all’esordio. Un altro fattore da non dimenticare è relativo all’assenza in cabina di regìa di un giocatore esperto come Elvis Vacchelli e che ha pesato sin dall’inizio della stagione, e quindi la sua assenza si è fatta sentire e di conseguenza sono mancati anche i risultati.

D. Qual è la squadra che ti ha sorpreso in positivo e chi in negativo? 

R. Posso dire che non ci sono squadre che mi hanno sorpreso sia in positivo che in negativo; sono stati rispettati i pronostici e di conseguenza non ci sono state sorprese, e con le favorite che non hanno deluso le aspettative.

D. Cosa ti aspetti in questi play-in Silver, e secondo te dovrà arrivare la Sanse?

 R. Dalla mia squadra mi aspetto qualche vittoria in più, ma anche la continua crescita partita dopo partita dei nostri ragazzi. Dall’altra parte di avere più fortuna dopo quello che è accaduto la scorsa stagione, dove a causa di una estromissione di una squadra siamo stati estromessi dai playoff, e di conseguenza non abbiamo conquistato nessun punto nello scontro diretto e per partire meglio in classifica. Quest’anno la situazione si è ripetuta con una estromissione di una squadra all’ultima giornata, e quindi in questi play-in Silver saremo costretti a giocare due partite in meno.

D. Infine dopo gli addii di Zampolli e Del Cero, la Sanse tornerà sul mercato per rinforzarsi? 

R. Sicuramente siamo ancora sul mercato alla ricerca di un giocatore, e se arriverà sarà un giocatore che sarà nelle caratteristiche che vuole sia la squadra che l’allenatore. Per ora non abbiamo trovato nulla, ma andiamo avanti a sondare il mercato perché sono convinto che qualcosa succederà.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti