Si è concluso il torneo di Tennis in carrozzina: Martin Legner e Marianna Lauro i vincitori
Si è concluso il Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina “Città di Cremona”. L’austriaco Martin Legner si è confermato vincitore del singolare maschile dopo un match teso ad appassionante che ha divertito il numeroso pubblico accordo alla Baldesio nonostante il maltempo. La partita si è conclusa dopo tre set, di cui due finiti al tie-break e quasi quattro ore di gioco. Alla fine il punteggio per Legner è stato di 6-7 6-4 7-6. Lo sfidante il ventunenne giapponese Tomoya Tachi , testa di serie n.1, ho dovuto alla fine soccombere all’esperienza e alla grande intelligenza tattica di Legner, già vincitore ieri del doppio maschile con il croato Anto Joskic.
Si è disputata anche la finale del singolare femminile che ha visto la sarda Marianna Lauro imporsi con un perentorio 6-0 6-1 a Maria Vietti, alla sua prima finale in un torneo di tennis. Entrambe le giocatrici hanno ricevuto i complimenti del pubblico per lo spettacolo offerto.
Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni dei due singolare alla presenza delle autorità cittadine, di quelle rotariane, dei numerosi sponsor e del pubblico rimasto fino all’ultimo ad applaudire gli atleti anche sotto una pioggia battente.
Il torneo si è concluso con grande soddisfazione da parte degli organizzatori per l’alto valore tennistico, il lavoro dei numerosi volontari intervenuti e la presenza di pubblico. L’appuntamento è per l’anno prossimo dal 4 al 7 settembre 2025.
Didascalia foto 1: le finaliste
Didascalia foto 2: i finalisti
Didascalia foto 3: la vincitrice Marianna Lauro
Didascalia foto 4: il vincitore Martin Legner
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti