Tennis, campionati provinciali veterani: i vincitori
Si sono conclusi venerdì 31 maggio con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia i campionati provinciali di tennis veterani a cui hanno preso parte 37 atleti tra uomini e donne che erano impegnati in 8 tornei che si sono sfidati sui campi della pluridecorata Canottieri Bissolati. Nel torneo Over 45 a cui erano ai nastri di partenza 9 concorrenti all’atto finale sono giunti Marco Stanga della Polisportiva Casalbuttano e testa di serie n.1 Tommaso Chiriatti del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi ed alla fine ha prevalso con un secco 6-1 6-2 Stanga. Nella stessa categoria ma a livello femminile a cui hanno preso parte solo in 2 la vittoria finale è andata a Laura Groposila della Canottieri Flora e testa di serie n.1 che ha sconfitto Miriam Cereda del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi in 2 set con il punteggio di 6-1 6-2. Nel torneo Over 50 maschile a cui erano presenti 5 atleti, altra vittoria di Marco Stanga della Polisportiva Casalbuttano e testa di serie n.1 che al termine di una dura battaglia ha avuto la meglio sul padrone di casa Giacomo Zambelli con lo score di 6-4 0-6 11-9; mentre in quello femminile dove si sono registrate solo 2 iscrizioni, il successo finale è andato ad Ilaria Zecchi del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi che ha prevalso in 2 set equilibrati contro la testa di serie n.1 Isabella Fontana della Polisportiva Casalbuttano per 7-6 (2) 6-4.
Il torneo Over 55 maschile a cui hanno preso il via in 4, la vittoria finale è andata al portacolori di casa Giacomo Zambelli che nell’atto finale ha avuto la meglio sul favorito Giuseppe Cerati del Vento di Tennis Vicomoscano in 3 set con lo score di 6-4 3-6 10-3; mentre nel torneo femminile a cui erano presenti solo 2 atlete il titolo è andato alla favorita e testa di serie n.1 Sabrina Cinquetti del Cral Aziende Sanitarie Cremonesi che ha superato in 2 set Federica Griso della Canottieri Baldesio per 6-1 6-0. Nel torneo Over 60 maschile a cui erano presenti 6 atleti la vittoria finale è andata ad Ivano Maffezzoni della Canottieri Bissolati che ha superato la testa di serie n.1 Arnaldo Re della Canottieri Eridanea Casalmaggiore per 7-6 (3) 6-1. Infine a chiusura dell’evento si è disputato il torneo Over 65 maschile a cui hanno preso parte 7 atleti e che hanno visto fronteggiarsi nell’atto conclusivo i due atleti della Canottieri Baldesio Antonio Cominelli testa di serie n.1 ed Alberto Guadagnoli n.2 del seeding; alla fine ha prevalso Cominelli che dopo aver vinto il primo set per 6 a 3, ha approfittato del ritiro del suo compagno di circolo quando conduceva per 3 ad 1.
Nel frattempo hanno preso il via sempre all’ombra del Torrazzo il circuito regionale Veterani maschile e femminile che si concluderà domenica 9 giugno sui campi della gloriosa Canottieri Baldesio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti