16 gennaio 2025

Ufficiale: il portiere Giacomo Drago è il primo acquisto della Cremonese nella sessione di mercato invernale

Tutto ci si sarebbe aspettati vedere, al netto delle indiscrezioni del prestito con diritto di riscatto del portiere grigiorosso Jungdal a favore di una squadra belga, che il primo colpo di mercato della Cremonese fosse un portiere. Detto questo in tarda mattinata la società grigiorossa ha diramato il comunicato che certifica l’arrivo in grigiorosso di Giacomo Drago.

Segue il comunicato ufficiale della società grigiorossa.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società FC Südtirol le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Drago.

Nato a Genova il 9 marzo 2001, Drago è un portiere cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Genoa e Novara. Dopo aver protetto i pali della Primavera rossoblù, nella stagione 2020-21 fa il suo esordio tra i grandi vestendo le maglie di Torres e Casale in quarta divisione (29 presenze totali e 7 clean sheet). Un anno più tardi approda in Lombardia, al Renate, e tra il 2021 e il 2023 gioca in totale 53 partite in Serie C mantenendo la porta inviolata in 17 occasioni e contribuendo alla qualificazione ai playoff dei nerazzurri. Nell’estate successiva si trasferisce al Sudtirol collezionano 6 presenze in Serie B (5 nel campionato in corso).

Benvenuto in grigiorosso, Giacomo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti