14 gennaio 2024

Una buona Mg.K.Vis Piadena cede negli ultimi 3' alla capolista Fulgor Fidenza 68-62

FIDENZA (PR) – Una buona Mg.K.Vis Piadena per 37' che dopo essere stata in vantaggio anche di 20 lunghezze a metà 2°quarto, cede negli ultimi 3' sul campo della capolista Foppiani Fulgor Fidenza che si impone con il punteggio finale di 68 a 62. Per questa gara coach Baiardo deve rinunciare all’infortunato Mascadri e schiera lo starting five composto da Zugno, Roberto, Barbotti, Avanzini e Forte; mentre dall’altra parte coach Bizzosi deve rinunciare a Markovic e risponde con Bellini, Guimdo Tsafack, Restelli, Scattolin e Beltadze. La gara inizia nel migliore dei modi per gli orange che grazie ad una buona prova corale in attacco ed una difesa pressochè perfetta prende il comando sino a superare le 10 lunghezze di vantaggio e chiudere i primi 10’ sul risultato di 9 a 22. La 2^frazione inizia ancora nel migliore dei modi per la Mg.K.Vis che come detto arriva a +20 al 15’, costringendo coach Bizzosi al time out. Alla ripresa del gioco i padroni di casa recuperano parte dello svantaggio e si va così al riposo con la Mg.K.Vis avanti ancora ma di una decina di lunghezze sul punteggio di 27 a 38. Al rientro dagli spogliatoi i piadenesi mantengono sempre un discreto vantaggio, ma Fidenza comincia ad alzare il ritmo ma non abbastanza ed al 30’ la Mg.K.Vis chiude sul 45 a 52. Ad inizio ultimo quarto la Mg.K.Vis si riporta sulla doppia cifra di vantaggio che manterrà sino al 37’, poi gli orange cominciano a perdere diversi palloni importanti e la Foppiani recupera punto su punto sino al sorpasso nel finale. A questo punto Piadena prova con le ultime forze rimaste a recuperare l’esiguo svantaggio ma senza riuscirvi ed il match si chiude sul 68 a 62 a favore della compagine parmense. Per la Mg.K.Vis non è bastata una buona prova corale che ha visto lo starting five chiudere in doppia cifra; mentre Fidenza ha lanciato ancora una volta il messaggio che al momento sono una delle rivelazioni di questo primo scorcio di regular season.

FOPPIANI FULGOR FIDENZA-MG.K.VIS PIADENA 68-62

PARZIALI: 9-22, 27-38, 45-52

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: Doumbia 2, Bellini 11, Cortese 3, Guimdo Tsafack 11, Beltadze 6, Galli 4, Miaschi 2, Pezzani n.e., Ramponi 3, Ranieri, Restelli 17, Scattolin 9. All.: Bizzosi.

Nessuno uscito per 5 falli.

MG.K.VIS PIADENA: Bosoni n.e., Zugno 13, De Martin, Marchetto n.e., Roberto 14, Olivieri 2, Malaggi n.e., Barbotti 10, Mascadri n.e., Avanzini 10, Forte 13, Valente. All.: Baiardo.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Bergami e Gaudenzi di Forlì (FC).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti