20 agosto 2025

Zon"A" mercato grigiorosso: la Cremonese punta decisa sulla coppia d'attacco Sanabria-Dany Mota

A poco più di dieci giorni alla chiusura del mercato, la Cremonese non vuole lasciare nulla di intentato per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Davide Nicola.

Tutti i riflettori del mercato grigiorosso sono puntati su un solo nome: Antonio Sanabria. L'attaccante paraguaiano, classe 1996, è atteso a Cremona nelle prossime ore per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà alla Cremonese fino al 2028.

Sanabria, pochi gol, ma tanta esperienza. Davide Nicola lo aveva messo in cima alla sua lista, approfittando della sua situazione contrattuale a Torino e di un piano tecnico che non lo vedeva più al centro del progetto granata. Simone Giacchetta, con non poche difficoltà, è riuscito a convincerlo a sposare il progetto grigiorosso, sborsando 3 milioni di euro (ingaggio escluso) per acquistarlo a titolo definitivo. Sanabria ha già lavorato con Nicola, disputando 14 partite con il Torino, segnando 5 reti e un assist. La sua carriera lo ha visto anche al Genoa (27 presenze, 6 gol e 2 assist), ma è la sua esperienza complessiva a renderlo un colpo importante. Con ben 180 presenze in Serie A (39 reti e 14 assist), 99 nella Liga spagnola (28 reti e 2 assist) e 37 con la nazionale paraguaiana, Sanabria porta a Cremona un bagaglio di conoscenza e duttilità che sicuramente Nicola saprà valorizzare. Non è un classico bomber d'area, ma un giocatore che ha buone doti tecnico-tattiche, da mettere al servizio della squadra.

Giacchetta pronto ad affondare il colpo per Dany Mota. La Cremonese, però, non si accontenta e per aumentare ulteriormente il peso offensivo, sta trattando un altro nome di spicco: il portoghese Dany Mota, classe '98, attualmente al Monza. Il club brianzolo tentenna e si priverebbe del suo gioiello solo a fronte di un'offerta importante e della forte volontà del giocatore di tornare a giocare in Serie A. Quello che pare ormai certo, è che l'entourage grigiorosso è al lavoro per un altro colpo di mercato che potrebbe far salire le quotazioni della squadra di Nicola in vista del prossimo campionato. Dany Mota è un attaccante forte tecnicamente e fisicamente, molto duttile, capace di giocare sia come prima che come seconda punta. Con la maglia del Monza, ha disputato 173 gare, di cui 94 in massima serie, mettendo a segno 35 reti e 24 assist.

Dopo Nasti, anche Afena Gyan ha le valigie pronte. Sul fronte delle uscite, Marco Nasti è stato ceduto in prestito (con opzione di riscatto) all’Empoli. Gli ultimi giorni saranno decisivi anche per Afena Gyan, il cui destino è ancora da scrivere, ma che sicuramente sarà lontano da Cremona, probabilmente nella Serie B turca.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti