25 luglio 2025

Zon"A" mercato grigiorosso: Pezzella e Audero pronti ad unirsi al gruppo. Domani prima amichevole con il Toro di Baroni

Come amava ripetere il buon ‘Trap’: "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Un detto, che calza a pennello per il calciomercato della Cremonese, un mercato fatto di tanti nomi accostati ai grigiorossi, alcuni dei quali, come Gollini, svaniti nel nulla.

Si conclude dunque, la prima fase di ritiro a Cremona e con essa, anche di calciomercato. Il direttore sportivo Giacchetta lo aveva anticipato: la società si sta muovendo con obiettivi precisi, seguendo le direttive di Mister Nicola.

Domani prima amichevole dei grigiorossi. Prima di raggiungere Livigno per la seconda parte del ritiro, la truppa grigiorossa scenderà in campo alle ore 16 per la prima amichevole precampionato contro il Torino. Sarà un'occasione importante per raccogliere le prime indicazioni, sulle scelte tecniche e tattiche del Mister.

Audero e Pezzella: colpi in dirittura d'arrivo. Per questo, il DS Giacchetta e il suo staff hanno premuto sull'acceleratore negli ultimi giorni, per chiudere due colpi importanti che possano aggregarsi al gruppo per il ritiro in altura. Il primo rinforzo atteso è per il reparto portieri. Dopo settimane di voci e smentite – l'ultima quella, data per chiusa, di Gollini – le chiavi della porta grigiorossa sembrano destinate a Emil Audero. Il portiere classe '97, di proprietà del Como ed ex Samp e Palermo, fu scoperto da Michelangelo Rampulla, all'epoca preparatore dei portieri della Juventus, che lo volle nel vivaio bianconero a soli 11 anni, dove approdò nella Primavera di un altro ex grigiorosso, Andrea Zanchetta.

Non solo portieri: ecco Pezzella. Dall'Empoli, dopo il centrocampista che sarà presentato oggi, è in arrivo un altro classe '97: il difensore Giuseppe Pezzella, un volto già noto a Davide Nicola. Per entrambi si attende solo l'ufficialità, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Le altre trattative: Colpani e il futuro di Fulignati. Nel frattempo, si parla di una trattativa con il Monza per il centrocampista bresciano Andrea Colpani. Sul fronte delle uscite, invece, non ci sono ancora novità concrete, anche se l'arrivo imminente di Audero potrebbe sbloccare il ritorno di Andrea Fulignati all'Empoli.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti