A Crema da Grello si affettano salami dolci, le colombe volano dolcissime, gli Amaretti aprono scenari, pasticcini e i Tortini Cremaschi fanno sognare
Quella di Emanuele Grecchi da Paullo e Riccardo Vedovello da Milano, ex collaboratori di Sky News è fondamentalmente una bella storia di vita, sogni realizzati, amicizia, gastronomia e ... dolci. Nella loro pasticceria Grello, i due pasticceri, in via Mazzini, in pieno centro storico a Crema, capitale del Granducato del Tortello, sfornano croissant, torte, pasticcini (classici e contemporanei), dolci speciali, pastiere e colombe, per deliziare il palato della gente. Emanuele e Riccardo si sono conosciuti nel 2014, negli studi televisivi di Rogoredo, dove lavorando è nata la loro amicizia: Vedovello si dilettava in cucina, Grecchi amava la pasticceria, passione questa che l'ha portato, nel 2010, a Brescia, per fare assaggiare, uno suo panettone fatto in casa, al grande Iginio Massari, il re dei pasticcieri in Italia. E in pratica, da quell'incontro, è nato pure un bel feeling con la famiglia Massari, tanto che Debora, la figlia di Igino, ogni tanto fa capolino nel laboratorio – pasticceria cremasco Grello, boutique (entrare senza timori: il rapporto qualità – prezzo è eccezionale) piena, in questi giorni, di golose, invitanti, dolci, ottime colombe (volano), pastiere che portano a Napoli, amaretti da Tortelli Cremaschi, Tortini Cremaschi spettacolari (frolle ripiene di Amaretti Gallina, spezie, uvette, confettura albicocca, cacao e cioccolato), paste, Salami di Cioccolato in versione (autentiche opere d'arte) insaccati a grandezza, quasi naturale e... da affettare e divorare. Insomma, Emanuele Grecchi e Riccardo Vedovello, diventando pasticceri, beh hanno realizzato il loro sogno. E ora, coi loro dolci, Made in Grello, ecco fanno sognare noi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Anna
16 aprile 2025 19:25
Assolutamente da assaggiare tutto....!!! Vale la pena . I due soci gentilissimi e disponibili e i loro prodotti veramente speciali ...!!!!!!