Cosa cuoce nel forno, Tre Spicchi "Gambero Rosso" di Fortunato Amatruda all'Anima Romita?
Il 25 settembre 2024, si è tenuta a Napoli la presentazione della dodicesima edizione della Guida "Pizzerie d'Italia" del Gambero Rosso, guida tra le più accreditate e attese in tema di pizza e di pizzerie di qualità.
Anima Romita, la pizzeria di Crema fondata da Fortunato Amatruda nel 2017 ha confermato il prestigioso terzo spicchio, addirittura guadagnando un ulteriore punto dalla precedente edizione, mantenendo così salda la propria posizione nel "gotha" dei Maestri dell'impasto e dei locali considerati meritevoli d'attenzione da parte dei gourmet più esigenti con i 3 Spicchi e un punteggio pari a 91/100, così ripartito: pizza: 74 punti; servizio: 8; ambiente: 9.
"Sono davvero entusiasta di questo riconoscimento», dichiara Fortunato Amatruda "perché diciamocelo, mantenere un risultato talvolta si rivela più ostico della sua conquista! Nel corso di quest'ultimo anno, Anima Romita ha vissuto una fase di grande maturità e crescita, non solo per le collaborazioni e i successi raggiunti, ma anche per la tipologia della proposta che siamo riusciti a creare: abbiamo ridotto il numero delle pizze in carta e puntato a impasti che ci definissero unici e identitari, come quello della Tramonti Gourmet; ci siamo innamorati delle lavorazioni care all'Alta Cucina e dell'elemento vegetale, sempre più presente all'interno del nostro menù. E questo, non è che l'inizio, poiché la Carta autunnale che uscirà tra pochi giorni introdurrà una novità assoluta ideata per la nostra pala croccante, d'ora in poi farcita con topping ispirati alla nostra tradizione gastronomica! Sono felice di condividere questa riconferma da parte del Gambero Rosso con tutto il mio staff, al mio fianco in questa avventura sin dal principio, con l'obiettivo dare sempre il meglio per la soddisfazione dei nostri clienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti