11 agosto 2023

Egregio incivile ti scrivo: l’assessore Franco Bordo scrive a un barbaro di Crema

"Egregio incivile,

da anni a Crema, presso la piattaforma di via Colombo, è in funzione il servizio di raccolta rifiuti ingombranti, rifiuti di qualsiasi genere, dove ti puoi recare e depositare quanto non ti è più utile.

Senza alcun costo.

Il tuo salottino che hai caricato su una macchina o su un furgone, perché non l'hai portato là, come tutti fanno?

Non ti sembra che per il decoro e l’immagine di questa città, sia una cosa giusta?

…allora la prossima volta che devi fare pulizie straordinarie in casa tua o garage….utilizza il servizio previsto, ne guadagneremo tutti, e tutti ci potremo fregiare di essere una città civile, all’avanguardia nella raccolta dei rifiuti…..

Caro incivile, mentre ti saluto, con la speranza di averti chiarito le idee, colgo l'occasione per ringraziare tutti i cittadini che vogliono bene a questa città, che ci tengono al suo decoro, che credono nella sua bellezza".

Così postò via social Franco Bordo, assessore al Commercio e Ambiente a Crema.

Ah … come siamo diventati incivili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Antonio

11 agosto 2023 11:05

Pienamente d'accordo l'ignoranza e una brutta bestia.

Giuseppe Zagheni

12 agosto 2023 03:47

Sono assolutamente d'accordo con l'assessore, c'è in questo paese un .malcostume che rasenta l'idiozia .Bande di minorenni che distruggono parchi giochi e proprietà pubbliche senza neanche sapere il perché , semplicemente non sanno cosa fare e quindi spaccano tutto. Poi ci sono quelli che di"professione" abbandonano i rifiuti, magari fanno km per buttare il sacco dell'immondizia in un altro comune quando basterebbe portarli alla piazzola,ma forse questi non hanno tempo perdere per fare la Raccolta Differenziata.

Fabio

12 agosto 2023 05:29

Non sarebbe ora che si fa'come in tutti i paesi europei mettere telecamere???? Solo in Italia c'è la scusante praivasi. In Italia purtroppo c'è qualcosa che non funziona perché quando un italiano va all'estero non butta niente per strada??? Perché la è tutto vigilato.E perché in Italia non si può fare??