13 giugno 2023

Eleonora Filipponi, mezzosoprano dall’anima Rock: “Grazie Crema per il raggio di Sole in un momento particolare”.

"E i sacrifici saranno la causa del sorriso più bello.
Sono giorni in cui sorridere è difficile, tanto difficile.
Sono giorni in cui fingere di stare bene è un'impresa.
Sono giorni in cui dormo 1-2 ore a notte, perché benché uno si sforzi di dimenticare i ricordi sono lì, così dannatamente vividi nella mente e nel cuore.
Sono giorni in cui indosso la maschera di Wonder Woman e cammino a testa alta fino al primo bagno, dove mi rinchiudo a piangere.
Ieri però è successa una cosa talmente bella che ha fatto tornare un po' di Luce: Crema, la mia città, mi ha premiata con una Menzione D'Onore per i miei meriti musicali.
Davanti alle persone che amo, davanti a coloro che mi accompagnano da 30 anni a questa parte, sono stata insignita di un riconoscimento per gli sforzi e i traguardi conseguiti grazie alla mia Arte, grazie al mio Canto.
Crema, la mia città, fra tutti ha scelto me.
È un paradosso che una cosa così bella sia successa in un momento così difficile. Ma forse è proprio vero che per apprezzare davvero il Sole, devi sapere cosa è la pioggia.
Alla mia Città, alla mia famiglia, alle persone che scelgono di rimanere al mio fianco: Grazie, perché se dono ciò che sono, con i miei pregi e i miei difetti, lo devo solo a voi. Vi voglio bene”…

Così postò via social lo scorso 11 giugno, dopo essere stata premiata (menzione d’onore nel “Premio Trillo d’Oro 2023”) nella sua citta di Crema, Eleonora Filipponi, mezzosoprano dall’anima Rock…

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti