Il sindaco del Borgo dell’Eretico Tortello Damiano Cattaneo è sul pezzo: l’edilizia scolastica a Capralba viaggia veloce
Il sindaco del Borgo dell’Eretico Tortello Damiano Cattaneo è sul pezzo: l’edilizia scolastica a Capralba viaggia veloce
“Nei giorni scorsi nuovo sopralluogo da parte dei tecnici all'edificio scolastico in fase di costruzione.
Dopo la visita della Task Force regionale a supporto dell'edilizia scolastica, venerdì sono stati definiti gli interventi che permetteranno agli alunni delle classi elementari e medie di entrare nei nuovi spazi al rientro dalle vacanze pasquali.
Il passo successivo -che permetterà di completare la nuova struttura-, sarà l'abbattimento dell'attuale scuola per procedere alla costruzione del secondo lotto, dove troveranno spazio altri locali didattici e il ‘Civic Center’ destinato a Biblioteca Comunale.
Sarà uno spazio realizzato secondo i principi della sostenibilità ambientale, attraverso una elevata prestazione per minimizzare i consumi e l’impatto nocivo sull'ambiente. Priva di barriere architettoniche, sviluppata su un solo livello. Moderna e rispettosa della normativa antisismica”.
Così postò via social nei giorni scorsi, Damiano Cattaneo, sindaco di Capralba e del Borgo famoso tanto per i Fontanili, quanto per gli Eretici Tortelli, di Farinate…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti