Ilaria Chiodo: “Il Comitato Case Popolari Crema non gradisce il mio interessamento? Io non mollo”
"All’incontro, come membro del Comitato delle Case Popolari, ero presente anche io, in veste di rappresentante di Piazza di Rauso. Io sono nata e cresciuta in una casa popolare in Piazza di Rauso, e la mia famiglia tuttora vi risiede.
Purtroppo ho riscontrato - e non dall’amministrazione, ma da altri rappresentanti del Comitato legati ad un passato attivo all’interno del centrosinistra - la volontà espressa di escludermi dalla possibilità di parlare a nome dei concittadini del mio quartiere che risiedono all’interno di alloggi dell’Aler; motivando che la mia carica come consigliere comunale di centrodestra entrava in conflitto con il comitato delle case popolari e avrebbe potuto creare dissapori con la nuova amministrazione.
Purtroppo per loro non sarà così. Non vi è alcuna incompatibilità di carica e continuerò a battermi, in maniera costruttiva, per l’interesse dei miei concittadini. Continuerò ad interessarmi e a cercare soluzioni per risolvere tutti i problemi di mancata sicurezza che in Piazza di Rauso, e non solo in Piazza di Rauso, esistono e persistono da anni.
Non starò mai zitta e non smetterò di portare avanti le istanze dei miei concittadini, perché i problemi si possono risolvere solo se se ne parla e se ci si confronta in maniera costruttiva anche con persone che politicamente, o semplicemente eticamente, la pensavo in maniera differente rispetto a noi.
L’unico modo per fare il vero Bene dei nostri cittadini, e risolvere i molteplici problemi che si trovano ad affrontare i residenti di alloggi Aler, è creare un tavolo di lavoro in cui tutti gli attori coinvolti, al di là delle appartenenze politiche, siano presenti e siano parte attiva, e proattiva, del progetto.
Solo insieme, solo con l’ascolto, solo con il confronto, solo con la presa di consapevolezza di cosa realmente succede all’interno di questi contesti, si può veramente mettere a terra un piano che migliori la vita delle Persone che vivono quotidianamente questi contesti abitativi".
Così postò via social Ilaria Chiodo, consigliere comunale a Crema eletta nella lista civica Maurizio Borghetti sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti