5 giugno 2024

La pizza del mese che fa estate dell'Anima Romita di Crema. E da quelle romantiche parti: evento benefico ci cova!

Estate: se ci sei, batti un colpo. Noi all' Anima Romita, intanto proviamo a darvi uno scossone, con una pizza unica del suo genere che potrete gustare solo da noi: una rivisitazione del piatto estivo per antonomasia: il Prosciutto e Melone, rivisitato come pizza del mese di giugno, con gel di Melone, appunto Crudo di Parma DOP, Cipolla rossa di Tropea IGP, rucola.

Ah... in molti tra voi ci chiedono: "Perché Anima Romita?"

Proviamo a spiegarvelo attraverso le parole del nostro Fortunato Amatruda che ci racconta di come nacque il nome della pizzeria:

"Mi trovavo a guardare il cielo con Arianna, in una notte d'estate. È lì che definimmo il nome di quell'idea mano a mano sempre più concreta, lasciandoci ispirare dai versi di una poesia di Giunio Bazzoni che con la sua Luna Romita aveva suscitato in noi un'emozione fortissima. In quel romita ritrovammo infatti non tanto un senso di solitudine, quanto piuttosto la romantica unicità che avrebbe definito l'identità e il carattere – o ancor meglio, l'Anima – del mio ristorante".

Ah... Fortunato, l'amico collega Stefano Scolari (ah ... come si mangia bene all'Antica Osteria del Cerreto) e l'imprenditrice Marina Zanotti stanno lavorando a un nuovo evento benefico.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti